Un primo maggio da grandi eroi. Arriva nelle sale italiane “Iron Man”, capolavoro della Paramount ispirato al celebre fumetto della Marvel. Mancava solo il suo nome all’appello tra gli eroi della più grande casa editrice americana. Dopo le imprese di Spiderman, Hulk e i Fantastici 4, ora tocca al famoso personaggio creato da Stan Lee (presente anche come produttore esecutivo della pellicola), Jack Kirby, Larry Lieber e Don Hack sbarcare sul grande schermo e decidere delle sorti della terra. Anthony Stark (Robert Downey Jr)non è però il classico paladino della giustizia, non è un eroe nato ma piuttosto un eroe “fatto”. Tony è un inventore miliardario, playboy navigato, a capo delle industrie Stark, produttrici di armi da guerra. Durante il test di una sua creazione in Medio Oriente, viene catturato dagli estremisti, e ferito al cuore. Viene allora curato da Yinsen (Shaun Toub), un fisico esperto di cibernetica che gli applica un organo artificiale, e costretto dai suoi rapitori a costruire una super-arma per la loro causa. Nonostante la prigionia riesce a realizzare un tecnologica armatura che lo aiuta a fuggire. Tornato negli Stati Uniti decide di abbandonare la sua vecchia vita, e di migliorare la sua creazione peri schierarsi in favore del bene, presentando al mondo il suo alter-ego “Iron Man” come sua guardia del corpo. Tony/Iron Man riesce a mantenere la sua doppia identità grazie all’aiuto dell’assistente Virginia “Pepper” Potts (Gwyneth Paltrow) e del suo migliore amico Jim Rhodes (Terrence Howard), pilota di jet incontrato durante il ritorno dal Medio Oriente, ma si troverà a fronteggiare un nemico imprevisto, il suo socio in affari, il cinico Obadiah Stane (Jeff Bridges) alias Iron Monger, che tenterà in ogni modo di eliminare Stark per prendere possesso dell’industria.
1 maggio da eroi, arriva Iron Man
Esce nei cinema l?attesissimo film del supereroe Marvel, interpretato da Robert Downey Jr, destinato a sbancare i botteghini di tutto il mondo. Nel cast anche Terrence Howard, Gwyneth Paltrow e Jeff Bridges
Rispetto alla prima versione del fumetto originale, in cui la storia è ambientata ai tempi della guerra in Vietnam, il rapimento del protagonista avviene durante i conflitti in Afghanistan. Per Robert Downey Jr l’avventura nei panni di Iron Man non finisce con questa pellicola: l’attore sarà infatti “l’eroe metallico” anche nel nuovo film “L’ Incredibile Hulk”, in uscita il prossimo 18 giugno nelle sale italiane.
Il trailer del film: