1. Divieto di avere un miglior amico o una migliore amica
Una scuola superiore degli UK ha imposto agli studenti il divieto di avere un miglior amico o una migliore amica per evitare l'emarginazione di alcuni compagni e prevenire ogni forma di bullismo.
2. Divieto di abbracciarsi
Il motto di una scuola nell'Ontario è "Niente abbracci, niente spintoni". La scuola impone quindi agli studenti di evitare ogni tipo di contatto fisico.
3. Divieto di tenersi per mano
Un disegno di legge approvato in Tennessee all'inizio di quest'anno ha dichiarato il tenersi per mano come un'attività che precede l'attività sessuale. A scuola viene considerato quindi un atto osceno.
4. Gli Ugg – ovvero gli stivali pelusciosi
Sono vietati in molte scuole degli USA e anche in qualche liceo italiano. Perchè? Ve lo abbiamo raccontato in questo post.
5. Divieto di andare a scuola "con i capelli strani"
Uno dei divieti più comuni nelle scuole e nei college inglesi. Strano, per le strade di Londra si vedono girare alcune tra le teste più pazze del mondo.
[BREAK]
6. Divieto di indossare skinny jeans o pantaloni troppo larghi
In entrambi i casi sarebbero una fonte di distrazione, in entrambi i casi per gli studenti di sesso maschile che indossano pantaloni troppo larghi e cascanti per alcune scuole e sarebbero attratti dalle ragazze avvolte in jeans troppo stretti.
7. Divieto di dire "dinosauro"
E non solo dinosauro, ma anche altre parole come "povertà", "compleanni", "Halloween" e "danza", che potrebbe suscitare "emozioni spiacevoli" negli studenti. Ve lo abbiamo raccontato in questo post.
8. Divieto sul Natale
In alcune scuole americane sono stati vietati i riferimenti a Babbo Natale, i canti natalizi, e ogni allusione al Natale, per non urtare il credo religioso di nessuno studente…
9. Divieto di truccarsi di nero
In Ohio all'inizio di quest'anno, un ragazzo di 13 anni è stato mandato a casa da scuola a causa del suo rossetto nero, il trucco degli occhi e smalto La scuola sosteneva di avere una regola contro il trucco "estremo che distrae". Nessun riferimento al fatto che fosse gay…
10. Divieto di vincere
Un tempo le scuole dovevano spingere gli studenti a dare il meglio, oggi in alcune scuole americane ai professori è vietato favorire ogni tipo di attività competitiva tra gli studenti, perchè perdere potrebbe turbarli…