10 romanzi rosa da leggere assolutamente - Studentville

10 romanzi rosa da leggere assolutamente

10 romanzi rosa da leggere assolutamente

La primavera è alle porte, le giornate si fanno più luminose e lunghe e, anche se l’aria resta freddina, il sole è già molto più caldo e promettente. Non sorprende quindi che venga voglia di letture un po’ più leggere e appassionanti, ed ecco perché abbiamo pensato di stilare una lista dei 10 romanzi rosa da non perdere assolutamente, basandoci sulle ultime uscite della stagione 2019-2020.

E se la lista non dovesse bastarvi, vi rimandiamo ai  top 10 bestseller da leggere a febbraio 2020 e all’imperdibile lista dei titoli più venduti.

Tutto il tempo del mondo – Sara Purpura (Mondadori)

Anais Kerper è il tipo di ragazza che tutte vorrebbero essere. È bellissima, intelligente, di famiglia benestante; ha un ragazzo perfetto che la adora, e un futuro radioso davanti, ma è tutta apparenza. Dietro la patina di perfezione, sta andando letteralmente in pezzi, e tutto ciò che ha non lo sente più suo. Il mondo si ribalta all’improvviso quando Anais conosce Desmond, un ragazzo con una storia torbida e triste, orfano e abbandonato, eppure così incredibilmente affine. Quel che verrà dopo è sporco, marcio, proibito e forse sbagliato; ma in qualche modo inevitabile. E tu, cosa scegli tra soffrire e essere felice?.

“La ragazza della luna” di Lucinda Riley (Giunti)

Se la saga delle “Sette Sorelle” vi ha appassionato, non potete perdervi questo spettacolare romanzo che vi trascinerà dai grattacieli di New York alle toccanti pianure del Kenya degli anni ’40. Electra D’Aplièse è una delle modelle più famose al mondo; è bella, ricca e desiderata ma dietro quell’immagine glamour e le copertine patinate si nasconde una donna fragile, incapace di reggere allo stress e alle pressioni di un mondo sempre più pesante e fatto di apparenze.

Electra è la più giovane delle sorelle e mentre tutte le altre sembrano aver superato la morte del padre e aver trovato la felicità, lei si sente sempre più smarrita e senza riferimento. E allora, l’unica soluzione a portata di mano è l’alcol prima e le droghe dopo. Ma è quanto viene lasciata dal fidanzato che le cose precipitano.

“Se i pesci guardassero le stelle”  di Luca Ammirati (Dea Planeta)

Di giorno è un reporter precario che sgobba per quattro spicci e sogna nel profondo sogna di diventare un creativo pubblicitario; di notte invece fa la guida all’Osservatorio di Perinaldo. Samuele ha trent’anni, una gran voglia di essere felice e la fastidiosa sensazione di sprecare la propria vita, proprio come fa Galileo, l’amico “molto speciale” con il quale si confida ogni giorno. Sfortunato in amore, sta per rinunciare quasi a tutto quando alla fine incontra Emma. Ed ‘è allora che cambia tutto.

Imperfetti Sconosciuti – Daniela Volonté (Newton Compton)

Sabina Villa ha trent’anni, fa due lavori per pagare il mutuo e ha la passione per la scrittura. Nei suoi libri mette pezzi di sé stessa; poi, un giorno, scrive un messaggio sui social ed è così che conosce Jacopo. All’inizio è solo un rapporto professionale, fatto di battute sagaci e battibecchi, ma col tempo le cose cambiano e l’ultima ad ammetterlo -ironia della sorte- è lei stessa.

“La ragazza che amava Audrey Hepburn” – Rebecca Serle (Dea Planeta)

Sabrina non ha nemmeno vent’anni quando, un po’ per sfida e un po’ per gioco, stila la lista dei cinque invitati alla sua cena ideale: il fidanzato, la sua migliore amica, un carismatico professore, l’estraneo che non riesce a chiamare papà e -proprio lei- Audrey Hepburn.  Poi, a sorpresa, quelle sono le esatte persone che si presentano 10 anni dopo alla sue festa di compleanno dei 30 anni. Dal momento in cui vengono serviti gli antipasti, al dolce, Sabrina comprende sempre più la ragione della loro presenza, ma è qualcosa di molto difficile da accettare. Eppure, questo è l’unico modo di andare avanti.

“Il profumo perduto della cannella” – Jenny Ashcroft (Newton Compton)

1891, Alessandria d’Egitto, dove Olivia si è trasferita per seguire il marito, Alistair Sheldon, a soli 22 anni. Abbandonare l’Inghilterra per l’uomo che non ama è il suo tormento e la sua maledizione, ma la nuova vita in Medio Oriente presto la conquista; è lì infatti che può riabbracciare sua sorella Clara, e diventare amica dell’affascinante capitano Edward Bertram. Le cose precipitano quando Clara viene rapita e arriva la richiesta di riscatto. A quel punto, Olivia capisce di dover fronteggiare qualcosa di più grande di lei.

“L’amore è un disastro” di Jamie McGuire (Garzanti)

Nel cortile del college, America cammina senza preoccuparsi di nulla: è bella, ed è una bella giornata. I capelli biondi le scendono morbidi sulle spalle, e tutto in quell’istante sembra perfetto. Nessuno oserebbe mai pensare che dietro quell’aria da ragazza matura si nasconda invece un animo fragile. Solo Shep riesce a vedere la realtà, forse perché è anche l’unico che non ha paura delle sue emozioni. Ecco perché tra i due è amore a prima vista, ma ben presto qualcosa si incrina. Soprattutto dopo che i loro migliori amici, Travis e Abby, la coppia perfetta, decidono di sposarsi. È allora che inizia il balletto di parole non dette, i silenzi e una serie di eventi che sconvolgerà la quiete prima della tempesta.

“Il mio demone custode” di Giulia Nasole (CignoNero)

Katy Miller ha diciassette anni, vive una vita lineare e solare, e non nasconde neppure un segreto. Nessuna bugia da raccontare ai genitori, nessun colpo di testa. Almeno fino a quando, per restituire un favore alla sua migliore amica Rylee, Katy si mette nei guai, e quella che doveva essere una serata diversa dal solito finisce col trasformarsi in un incubo.  Nella palestra dove Rylee l’ha portata non si organizzano dei semplici match sportivi, ma vere e proprie lotte all’ultimo sangue, in cui la gente muore. Uno dei combattenti le minaccia, ed è solo grazie all’intervento di Lucifer -un misterioso giovane con indosso una maschera da demone la cui identità è ignota- se si salvano. Ben presto, però, anche Katy avrà finalmente un segreto tutto suo. Ma quanto può costarle?

“Tua per sempre, Lara Jean” – Jenny Han (PIEMME)

Lara Jean sta vivendo un fantastico ultimo anno al liceo. Studio e vita privata vanno a gonfie vele, e in più è perdutamente innamorata del suo fidanzato, Peter, con cui andrà in gita a New York e poi al mare per un’intera settimana. Dopo il matrimonio di papà con la signora Rothschild, frequenterà un’università così vicina da poter tornare a casa ogni weekend a sfornare torte al cioccolato. Purtroppo, però, il destino serba altri piani, e Lara Jean, che detesta il cambiamento ogni altra cosa, dovrà rivedere la propria intera esistenza. Quando il cuore e la testa dicono cose diverse, a chi dovremmo dare ascolto?

Vorrei che fossi tu – Lorenza Bernardi (Pickwick)

Cosa fare quando, per errore, si riceve un messaggio da un ragazzo che non abbiamo mai sentito nominare? Beatrice, sedici anni, timida e seriosa com’è, non ha dubbi: si cancella all’istante. Peccato però che il messaggio in questione  parli del suo libro preferito e Bea non resiste alla tentazione di rispondere. Tra i due inizia così una fitta corrispondenza di messaggi che le fanno scoprire di avere moltissimo in comune con questo ragazzo misterioso con cui sente di potersi aprire.  Nel frattempo, a scuola, Bea conosce Andrea, odioso e supponente come nessun altro. Le sembra che quel ragazzo non perda occasione per metterla in imbarazzo e lei non vuole avere niente a che fare con lui. Ma il destino si mette di traverso.

 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti