1969 di Achille Lauro: uscita
Il 12 aprile prossimo uscirà il nuovo album di Achille Lauro, dal titolo “1969”. È stato lo stesso cantante romano ad annunciare il quinto lavoro discografico attraverso un comunicato stampa scritto di suo pugno, condividendo anche la copertina, ed inviandolo a tutti i giornalisti al posto del suo addetto stampa. Ecco l’elenco dei suoi precedenti dischi:
- 2014 – Achille Idol Immortale
- 2015 – Dio c’è
- 2016 – Ragazzi madre
- 2018 – Pour l’amour
1969 di Achille Lauro: dichiarazioni
“Ciao carissimi, ho chiesto di scrivere questo comunicato personalmente per eliminare la distanza tra me e voi. Dopo tutto quello che è successo in questo mese, ci tenevo particolarmente a ringraziarvi. Sanremo è stata un esperienza incredibile; e il vostro appoggio è stato determinante. Era tempo che lavoravo a questo nuovo genere, che prende dal passato e cerca di guardare al futuro. Il vostro apprezzamento e l’interessamento da parte di un pubblico più vasto, mi ha permesso di provare a dare poco peso a quello che dicevano su di me e a sognare di fare musica senza tempo. Da quando è finito Sanremo mi sono chiuso in studio, 20 ore al giorno ad immergermi in questo nuovo progetto che il 12 aprile sarà fuori ovunque, vi presento 1969, in allegato trovate la cover”, ha scritto nella mail inviata alla stampa.
Leggi anche:
- Concerti Achille Lauro 2019: date, biglietti, scaletta
- Achille Lauro a Sanremo 2019 con “Rolls Royce”: testo, audio, significato
- Libro Achille Lauro: uscita, trama, instore
- Anna Tatangelo feat. Achille Lauro e Boss Doms: duetto per “Ragazza di periferia”
1969 di Achille Lauro: canzoni
Ancora non è stata svelata la tracklist del disco, ma sicuramente i fan dell’artista avranno modo di ascoltare i nuovi brani nei prossimi concerti: il tour di Achille Lauro sarà il 10 maggio alla Casa della Musica di Napoli; 11 maggio all’Atlantico Live di Roma; 18 maggio al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO); 19 maggio al Fabrique di Milano; 23 maggio al Tuscany Hall Teatro di Firenze; 24 maggio al PalaEstragon di Bologna; 7 giugno al Nameless Music Festival di Barzio (LC); 8 giugno al Core Festival di Treviso.