Il 23enne bergamasco Daniele Ratti ha portato a segno il primo grande affare della sua vita. Ha venduto il 51% della sua Fatture in Cloud, azienda che fornisce software sia a professionisti che a piccole e medie imprese, alla Teamsystem.
Come da contratto, Daniele resterà alla guida dell'azienda. Oltre al milone e mezzo di euro spesi per l'acquisizione del 51% di Fatture in Cloud, Teamsystem verserà dei bonus per ogni obiettivo raggiunto nei prossimi cinque anni.
Fatture in Cloud è un caso di start up di successo. E' nata un anno fa con l'obiettivo di snellire le operazioni che ruotano intorno all'emissione di fatture elettroniche, i suoi software hanno attratto già 40mila cllienti.
Federico Leproux è l'amministratore delegato del Gruppo TeamSystem. Al Corriere della Sera ha spiegato i motivi che lo hanno portato all'acquisto della maggioranza di FAtture in Cloud.
"Fatture in Cloud per noi rappresenta un fondamentale punto di raccordo tra banche, aziende e dottori commercialisti. Grazie ai suoi software, l'intero sistema risulta snellito e il tempo guadagnato è enorme: tutto ciò alla base di una idea che funziona e che potrà essere sviluppata in futuro".