5 COSE DA FARE PER ESSERE FELICI. Per essere felici basta compiere 5 cose al giorno: vediamo insieme cosa fare per stare meglio!
Non perderti: 7 trucchi per stare meglio
Ringrazia qualcuno o fai dei complimenti – Quando arrivi in classe trova il modo di fare i complimenti a qualcuno e ringrazia anche di piccoli gesti e attenzioni. I ricercatori pensano che fare complimenti e ringraziare gli altri aiuti a rendere la giornata più serena
Fai un regalo a qualcuno – Michael Norton, professore dell'Università di Harvard, sostiene che spendere soldi per gli altri sia più gratificante che farlo per noi stessi. Fate un regalo a qualcuno ogni volta che potete quindi, ma nel dubbio, se potete, fatelo anche a voi stessi!
Abbraccia 5 persone – Le persone che in un giorno ricevano o danno almeno 5 abbracci, secondo una ricerca, dormono meglio rispetto ai meno coccoloni. Gli studenti di una scuola della Pennsylvania sono stati divisi in due gruppi per verificare la teoria sugli abbracci. ll primo gruppo è stato incaricato di dare o ricevere un minimo di cinque abbracci al giorno nel corso di quattro settimane e di registrare i dettagli. Il secondo è stato incaricato solo di registrare il numero di ore che hanno impiegato a leggere ogni giorno per le stesse quattro settimane. Gli studenti del primo gruppo alla fine dell'esperimento apparivano più sorridenti e felici, negli altri non è stata registrata alcuna variazione.
Trascorri del tempo con i tuoi amici – Avere una vita sociale più stimolante in termini di felicità equivale a vincere una lotteria: chi trova un amico non trova un tesoro? Moltissimi sociologi hanno dimostrato l'importanza dell'amicizia per migliorare la felicità di un individuo. Cosa aspettate? Gettatevi nella mischia, gli amici non sono solo quelli di Facebook!
Appunta le cose belle – Prima di andare a letto scrivi su un diario le cose belle che ti sono accadute nella giornata appena trascorsa. Pensate che non vi succedono mai cose belle? Non essere interrogati in matematica è una cosa bella, trovare a tavola il proprio piatto preferito lo è altrettanto.
Pensate che il metodo non funzioni? Provate, speriamo almeno di strapparvi un sorriso in più!