L'abbronzatua spray – Conoscete l'abbronzatura spray? Quest'anno non siete riusciti ad andare in vacanza al mare? Dovete ancora partire e non volete presentarvi in spiaggia con il vostro caratteristico pallore metropolitano? L'abbronzatura spray è la soluzione che state cercando. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Che cos'è e come funziona – L'abbronzatura spray è il nuovo metodo made in USA per ottenere in pochi minuti una tintarella da sogno, evitando la dannosa esposizione ai raggi UV (come accade durante le lampade) e le macchie tipiche dell'autoabbronzate. Il trattamento si è effettua generalmente in un centro estetico, all'interno di una cabina dedicata, e viene effettuato da un'estetista qualificata, che munita di aerografo spruzza il prodotto sul corpo dei clienti. Il prodotto spruzzato è a base di principi attivi antiage e idratanti come aloe vera e burro di karité e contiene una molecola estratta dalla canna da zucchero, il Dha, che colora lo strato cutaneo più superficiale.
Costi e durata dell'abbranzatura spray – L'abbronzatura spray può scurire il colorito della pella di uno o due toni in base al risultato desiderato. Si tratta di un' abbronzatura che può durare dai due ai sette giorni. Il costo varia da centro a centro, in media per l'abbronzatura integrale si spendono dai 13 ai 15 euro. L'abbronzatura parziale invece costa in media 7-8 euro. Le sedute sono brevissime, durano in media 4 minuti.
L'abbronzatura spray è sicura? – Assolutamente sì! Antonino Di Pietro, direttore del servizio di dermatologia plastica dell'ospedale di Inzago Milano, afferma: "L'abbronzatura spray è un metodo abbronzante che non presenta né rischi né controindicazioni […] Il prodotto utilizzato è dermatologicamente testato, ipoallergenico e atossico: naturalmente il consiglio è di rivolgersi a estetisti fidati, che utilizzino cosmetici e macchinari sicuri" . Ricordate inoltre che l’abbronzatura spray non è uno stimolante della melanina, non ci protegge dai raggi solari e non sostituisce pertanto le creme protettive dai raggi UVA e UVB, se vi esponete al sole, quindi usate la protezione!