Adele: biografia
Una delle voci più ascoltate è quella di Adele Laurie Blue Adkins, meglio conosciuta come Adele, cantante britannica nata a Londra il 5 Maggio 1988. Sin da piccola si innamora della musica e subito dopo il diploma inizia a cantare pubblicando i suoi lavori su MySpace. Da quel momento in poi ha avuto un successo mondiale, vendendo più di 40 milione di copie dei suoi tre album.
Adele: nuovo album
Dopo 6 anni dal suo ultimo album “25” che ha avuto un successo strepitoso, la cantante arriva con un nuovo album intitolato “30”. L’album sarebbe dovuto uscire l’anno scorso, ma causa covid i tempi si sono rallentati e la data di uscita è stata spostata a Novembre 2021. Non si sa ancora molto su questo nuovo album, né quante e quali canzone ci saranno: da varie fonti però, sappiamo che ci saranno delle canzoni che ritraggono il matrimonio finito con Simon Konecki.
Adele: esordi e oscar
In attesa dell’arrivo ufficiale del suo nuovo album “30”, andiamo a rivedere i suoi esordi e oscar:
- 19 (2008) : Il primo singolo dell’album è “Hometown Glory” e il “19” rappresenta l’età che aveva quando è stato pubblicato;
- 21 (2011) :presentato con il brano “Rolling in the deep” e il “21” è l’età della cantante in quell’anno;
- Skyfall e l’Oscar (2012-2015): nell’Ottobre del 2012 esce il brano “Skyfall” con il quale vince, il 24 Febbraio 2013, l’Oscar alla miglior canzone.
- 25( 2015): primo singolo “Hello” che è arrivato nprimo nelle classifiche musicali nel mondo.
- E in arrivo: 30 (2021)
Potrebbero interessarti:
- Adele annuncia il nuovo singolo “Easy on me” dopo 5 anni di pausa
- Someone like you: un altro come te
- Adele operata, si rimetterà presto