Aeroporto di Malpensa: info su collegamenti e parcheggio
Oggi abbiamo la testa tra le nuvole, come se fossimo su un aereo in partenza dall’aeroporto di Malpensa. Chi di voi non ha mai preso un volo da Malpensa o è atterrato lì? Bene, allora vogliamo condividere con voi tutto su parcheggi e collegamenti. Che bello volare, anche se su un aereo e non con le nostre ali! Quella sensazione di leggerezza, di potenza e di poter guardare dall’alto tutto quello che lasciamo a terra; è bellissimo attraversare le nuvole su questi mezzi enormi, e quando si passa sul mare è stupendo lo spettacolo che si presenta sotto i nostri occhi. Le montagne, i grattacieli, i parchi sono minuscoli alla nostra vista e, da lassù, si ha la sensazione di poterli prendere in mano e giocarci. Sicuramente tra voi ci sarà anche chi ha un po’ paura di volare, ma come dice Jovanotti: “la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare”. Ora, però, parliamo di cose serie e scopriamo quanto c’è da sapere su parcheggi e collegamenti.
Aeroporto di Malpensa: parcheggio
Quando si deve intraprendere un viaggio in aereo, per lavoro, affari, o per questioni personali, il dilemma è sempre: dove lasciare l’auto? Ovviamente c’è chi è costretto a raggiungere l’aeroporto con i mezzi, ma di questo ce ne occupiamo dopo, scoprendo insieme come è collegato l’aeroporto. Il servizio dei parcheggi è molto utile e vantaggioso; sono tante le società che collaborano con l’aeroporto in modo da garantire un servizio soddisfacente ai passeggeri. La prima società di cui vi parleremo è la Maggia Parking, si trova a soli 2 minuti dal terminal 1, sorvegliato e interamente asfaltato. Il servizio “ZeroPassi” – la navetta gratuita preleva la persona nel punto di parcheggio – e il “Coperto Chiavi in Mano” sono i vantaggi esclusivi che riservano ai clienti. C’è anche il servizio di parcheggio al coperto per Malpensa terminal 1 e 2, con la possibilità di portare con sé le chiavi dell’auto senza costi aggiuntivi. L’altra società è Star Parking, il parcheggio è situato vicino a Malpensa con servizio navetta comodo e veloce, è attivo sia per il Terminal 1 che per il Terminal 2: l’auto verrà custodita 24 ore su 24 da personale addetto e il servizio navetta sarà fornito da autisti con Certificato di abilitazione professionale C.A.P. Ora, vediamo i collegamenti.
Aeroporto di Malpensa: collegamenti
L’aeroporto di Milano Malpensa è il più importante scalo internazionale del Nord Italia ed è comodamente raggiungibile in automobile, in autobus o in treno. Per spostarsi dal Terminal 1 al Terminal 2 e viceversa è operativo un servizio navetta gratuito attivo 24 ore su 24 con una frequenza di circa 7 minuti, dalle 06.00 alle 23.00 e di circa 30 minuti, dalle 23.00 alle 06.00. Se lo si vuole raggiungere in treno, è possibile farlo dal centro di Milano con il treno Malpensa Express dalle stazioni Cadorna, Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi. Il treno Malpensa Express effettua le fermate Malpensa Terminal 1 e Malpensa Terminal 2. L’aeroporto è facilmente raggiungibile in pullman dalla Stazione Centrale di Milano, da Fiera Milano City/Fiera Rho Pero e dall’aeroporto di Milano Linate. E’ collegato inoltre con le principali località della Lombardia, del Piemonte, della Liguria e del Canton Ticino. E infine, per chi vuole arrivare in auto: utilizzando l’autostrada A8/A9 se si proviene da Milano o località situate a Nord e ad Est dell’aeroporto, l’autostrada A4 se si proviene da Ovest e l’autostrada A1 se si proviene da Sud.
Potrebbe interessarti: Aeroporto Fiumicino: parcheggio e collegamenti