Album italiani in uscita nel 2021: 3 artisti attesissimi
Il 2021 dovrebbe essere l’anno della rinascita per la musica o almeno tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati lo sperano tanto. Nel frattempo è stata già confermata l’uscita di diversi album che sono molto attesi e tra questi ve ne citiamo almeno tre: primo tra tutti che arriverà a gennaio è “La Geografia del Buio” di Michele Bravi. Il nuovo concept album arriverà su tutte le piattaforme digitali e in formato CD, venerdì 29 gennaio 2021, dopo una lunga attesa durata quattro anni e posticipata ancora a causa dell’emergenza sanitaria. Il nuovo disco, disponibile in presave e preorder, è stato anticipato lo scorso maggio dall’uscita del singolo “La vita breve dei coriandoli“.
Avere le parole per dire il caos non salva da niente ma almeno disegna il labirinto.
“La Geografia del Buio” è un racconto attraverso la ferita del mondo.
Una perdita di aderenza dal reale e il tuffo in un’oscurità che racchiude in sé la violenza della vita e riscopre nell’amore l’unica salvezza.
Un amore che non combatte il male ma che aiuta a disegnarne la geografia
Album italiani in uscita nel 2021: il ritorno di Carmen Consoli
Si chiamerà “Volevo fare la rockstar” il nuovo lavoro discografico di Carmen Consoli in uscita a marzo, a cinque anni di distanza da “L’abitudine di tornare“. La notizia è stata ufficializzata dalla stessa cantantessa con un lungo messaggio sui social. “Mentre i giorni passano, accompagnati dalle note del nuovo disco, sembra tornare piano piano anche la bellezza. E per lanciare il cuore oltre tutti gli ostacoli che da mesi ci mettono alla prova, voglio iniziare a parlare di futuro. Lo faccio insieme a Francesco e ai collaboratori di sempre, con i quali da anni condivido tutto e che ho trovato pronti a guardare avanti, a essere ottimisti. Torneremo a stare insieme e lo faremo nei teatri, che sono il posto che abbiamo scelto per presentarvi il mio nuovo lavoro, il luogo ideale per coglierne le sfumature e per ricominciare a condividere le emozioni che la musica porta con sé e che uno spazio così può valorizzare a pieno. Avremo tempo anche per la grande festa all’Arena di Verona, appuntamento che è stato solo rimandato. In questo tempo, nel quale ci vengono richiesti sacrifici e coraggio, proviamo anche a costruire percorsi di bellezza e di musica. In fondo da sempre io volevo fare la rockstar”, ha scritto su Instagram per annunciare anche le date del tour che andrà in scena a novembre.
Album italiani in uscita nel 2021: chi arriva da Sanremo
Non sono uscite ancora le date, ma sicuramente verranno pubblicati anche gli album dei 26 Big che vedremo in gara alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal 2 al 6 marzo 2021. Sicuramente tra i più attesi della rosa di finalisti troviamo i Maneskin, quotati anche tra i papabili vincitori insieme all’accoppiata formata da Fedez e Francesca Michielin.