Offerte Alitalia: quelle pensate per i giovani
Conoscete tutti la compagnia aerea Alitalia? In tanti avrete viaggiato sui loro aerei che sul fianco riportano i colori della nostra bandiera, e oggi vogliamo parlare delle offerte per i giovani e, soprattutto, come usufruirne. La compagnia aerea ha affrontato un periodo di crisi dal quale sta cercando, piano piano, di riprendersi in modo da continuare a garantire ai suoi passeggeri ottimi servizi; c’è anche tanta concorrenza, ma con impegno e forza di volontà, troveranno il modo di risolvere la situazione. La sensazione che si prova volando su un aereo è di libertà assoluta, di potenza; da lassù, fra le nuvole, possiamo osservare tutto quello che capita sotto ai nostri occhi e abbiamo anche la sensazione di poter allungare il braccio e prendere un grattacielo, un parco, una montagna; ma ora torniamo con i piedi per terra, parliamo di offerte, scoprendo prima il regolamento di Alitalia e poi diamo una sbirciata alle offerte speciali.
Non perderti: Voli low cost: le migliori app per trovarli
Alitalia Offerte Giovani: regolamento
La compagnia aerea Alitalia ha stabilito delle offerte di cui potranno usufruire i giovani; ha tentato di trovare un modo per andare incontro alle esigenze economiche e personali dei suoi passeggeri. Esiste un vero e proprio regolamento che sancisce queste offerte, vediamolo nel dettaglio:
- La tariffa è valida per giovani da 12 a 25 anni alla data dell’imbarco del/i volo/i.
- I ragazzi che hanno un’età compresa tra i 12 e 13 anni devono essere accompagnati da un maggiorenne sui voli nazionali e, da 12 a 14 anni, sui voli internazionali.
- I ragazzi da 14 anni di età possono viaggiare non accompagnati da maggiorenne solo su voli nazionali.
- I ragazzi da 15 anni di età possono viaggiare non accompagnati anche sui voli Internazionali
- Alitalia si riserva di effettuare controlli sulla presenza dei requisiti richiesti in capo al passeggero che ha fruito della tariffa giovani, al momento dell’imbarco sul volo. In caso di mancanza di requisiti verrà negato l’imbarco.
- L’offerta non è cumulabile con altre promozioni in corso.
- L’offerta non prevede un acquisto anticipato.
- L’offerta include il trasporto di un bagaglio in stiva. E’ consentito il trasporto del bagaglio a mano secondo la regolamentazione indicata sul sito.
- L’offerta è valida su tutti i voli operati da Alitalia sul mercato nazionale e sul mercato internazionale (Europa e Nord Africa), con esclusione dei voli operati dalle compagnie partner.
Sono esclusi, inoltre, tutti i voli da/per destinazioni intercontinentali. - L’offerta non è disponibile su rotte soggette ad oneri di servizio pubblico per la continuità territoriale (Roma-Alghero/ Cagliari, Linate- Alghero/Cagliari, Lampedusa – Palermo/Catania e Palermo – Trapani/Pantelleria).
- L’offerta consente il primo cambio di prenotazione gratuitamente, il secondo cambio è soggetto all’applicazione di una penale di € 50 per le tratte nazionali e di 60 per le tratte internazionali. Il biglietto non è rimborsabile.
- Fanno eccezione i voli da/per Italia-Francia, per i quali:
– il cambio di prenotazione è consentito sempre senza penale
– il rimborso prima della partenza, è permesso dietro pagamento di una penale di 20 € , dopo la partenza non è permesso - L’offerta è acquistabile online, oppure presso il Customer Center, le biglietterie aeroportuali o le agenzie di viaggio.
Vediamo quali sono le offerte speciali.
Alitalia Offerte Speciali per i giovani
Se avete un’età compresa tra i 12 e i 25 anni, non perdete altro tempo, andate sul sito di Alitalia o recatevi personalmente in un’agenzia di viaggi e prenotate un volo, troverete tante offerte. Sono tante le città italiane che potrete raggiungere in poco tempo, pagando delle cifre accessibili. I voli partono da una cifra di 47 euro fino ad arrivare a 150 euro per un biglietto di sola andata. Se volete partire per Roma, ad esempio, il vostro biglietto costerà 47 euro; se invece volete volare a Milano, il vostro biglietto vi costerà sulle 70 euro. Se poi volete uscire dall’Italia e volete andare a visitare Londra, con 111 euro, all’incirca, farete un biglietto andata e ritorno; o ancora, un viaggio andata e ritorno per Barcellona, può venirvi a costare sulle 164 euro, per Bruxelles 123 euro. Insomma, avete l’imbarazzo della scelta; decidete solo se rimanere in Italia o andare all’estero e troverete l’offerta migliore per voi.
Scopri anche:
- Migliori app per Vacanze Last Minute
- Viaggi economici: elenco di tutte le capitali low cost
- Vacanze low cost: 6 mete da scegliere
- Viaggi last second: trovare il volo giusto