All Together Now Canale 5: inizio
All Together Now è il nuovo talent show di Canale 5 che andrà in onda sulla Rete Ammiraglia di casa Mediaset a partire da maggio 2019 (ancora non è stata svelata la data precisa). Il talent show britannico della BBC è pronto ad approdare in Italia con una serie di personaggi famosi.
All Together Now Canale 5: conduttore
Alla conduzione troviamo Michelle Hunziker (reduce dall’addio al programma Adrian di Adriano Celentano), mentre in regia Roberto Cenci. Secondo quanto fa sapere il settimanale Chi come unico giudice-cantante ci dovrebbe essere J-Ax, tuttavia la conferma ufficiale ancora non è arrivata. “In questi giorni Michelle Hunziker e il regista Roberto Cenci stanno realizzando la versione italiana di All together now, in onda a maggio e non in autunno come è stato riportato. Il programma avrà un solo giudice-cantante. La scelta è ricaduta su J-Ax anche se in un primo momento il nome più accreditato era quello di Loredana Bertè“, si legge sul noto giornale. E non solo. I concorrenti, appassionati di canto, si esibiscono davanti ad un “muro” di cento persone, ovvero una giuria composta da esperti del settore (cantanti, giornalisti ed insegnanti di musica), capitanati da un presidente di giuria famoso.
All Together Now Canale 5: regolamento
Ma come funziona questo talent show? Ogni persona si esibisce cantando una canzone già nota alla giuria. Dopo trenta secondi di performance (che ha una durata massima di un minuto e mezzo), ogni giudice che vorrà votare il concorrente dovrà schiacciare il pulsante, alzarsi in piedi e cantare insieme a lui. Più persone si alzeranno e più alto sarà il punteggio accumulato dal concorrente. L’obiettivo è conquistare i primi tre posti in classifica. Questo significa che nessuno è salvo, perché chi si trova al terzo posto rischia di essere sorpassato da chi si esibisce dopo di lui. Il primo classificato accederà di diritto alla finale, mentre il secondo e il terzo si sfideranno nella fase del sing off, ossia con una nuova esibizione, cantando un brano diverso da quello proposto in precedenza.