Asia Argento: biografia
In tanti si sono chiesti il perché dell’iniziale presenza di Asia Argento come giudice della dodicesima edizione di X Factor. In realtà niente di più semplice. In passato l’attrice ha pubblicato alcuni singoli e annessi videoclip con artisti come Munk per “Live Fast Die Old” e “Wait For Signal” insieme a Tricky. Impossibile poi dimenticare il duetto con Brian Molko dei Placebo in “Je t’aime, moi non plus” e quello con l’ex compagno storico Morgan sulle note di “Sexodrome”. Poi a causa degli scandali di naturale sessuale è stata sostituita da Lodo Guenzi.
Asia Argento: il passato a X Factor
Proprio grazie a Morgan già in passato aveva avuto la possibilità di partecipare al talent show di Sky Uno come special guest. L’ex compagno storico le aveva fatto fare qualche incursione nel 2012 con un’esibizione proprio sul palco con l’inedito “Indifference”, mentre l’anno successivo lei l’ha accompagnato a Berlino per aiutarlo nella scelta dei concorrenti per l’Home Visit. La produzione del programma era convinta della scelta: “Ciao, @AsiaArgento ha tre album all’attivo e vanta collaborazioni con artisti stimati come Brian Molko dei Placebo. Ha una visione della musica davvero unica ed è proprio questo ciò di cui i concorrenti di #XF12 hanno bisogno”. Peccato però per lo scandalo molestie che ha colpito Asia Argento proprio qualche settimana fa.
Asia Argento: accuse di molestie
L’attrice è stata accusata di molestie da Jimmy Bennett che allora aveva solo 17 anni, quindi era minorenne. Il suo compagno del tempo (lo chef Anthony Bourdain, morto suicida lo scorso giugno) avrebbe pagato al ragazzo ben 380mila dollari a suo tempo per il silenzio. Proprio adesso questa brutta storia sembra essere uscita allo scoperto. Lei nega tutto, ma alla fine per il bene della trasmissione ha deciso di non presenziare ai Live (le altre puntate sono state registrate in precedenza). Dopo il dramma del suicidio dell’ex compagno, lo scandalo e il licenziamento da X Factor, comunque, finalmente Asia ritrova un po’ di luce con la liason con Fabrizio Corona.
Leggi anche: