Bird Box Challenge: cos’è
Si chiama Bird Box Challenge la nuova sfida che sta spopolando sui social network e che è molto pericolosa. Si tratta di vagare bendati mentre qualche amico filma l’impresa e tutto è nato dall’omonimo film distribuito da Netflix e che ha avuto molto successo sulla popolare piattaforma di streaming. Nel film horror (tratto dal romanzo di Josh Malerman) interpretato da Sandra Bullock, la protagonista e i suoi due figli, Boy e Girl, devono attraversare uno scenario post-apocalittico con il solo ausilio del tatto e dell’udito e con una benda sugli occhi per 48 ore.
Bird Box Challenge: come funziona
Dall’uscita del film sono numerosi i casi di persone che hanno provato ad emulare la protagonista, replicando le sue gesta e condividendo le immagini sul web con tanto di hashtag #BirdBoxChallenge. “Non posso credere di doverlo dire, ma: PER FAVORE NON FARVI DEL MALE CON QUESTA SFIDA DEL “BIRD BOX” – si legge in un tweet pubblicato dall’account ufficiale di Netflix – Non sappiamo come è iniziata e apprezziamo il vostro amore, ma Boy e Girl hanno un solo desiderio per il 2019 ed è che non finiate in ospedale a causa di un meme”. Per “cose pericolose” si intende un po’ di tutto: cantare in pubblico bendati, salire le scale mobili bendati o addirittura guidare l’auto, sempre bendati.
Leggi anche:
- Blackout Challenge: regole del gioco e suicidi
- Blue Whale Challenge, la sfida social da cui dovete stare alla larga
- Erase Challenge: la nuova moda (pericolosa) che spopola tra i giovani
- Momo game: cos’è, regole, perché non giocarci
- Partecipa al duct tape challenge, 14enne perde un occhio
In realtà Netflix Australia avrebbe coinvolto alcuni gamer australiani nella promozione del film, sfidandoli a giocare bendati ai propri videogiochi preferiti. Questa notizia, riportata da Wired fa riferimento a un post di un sito australiano dedicato al gaming, pubblicato prima dell’uscita del film.