Ebook gratis in PDF: tutte le info
Con la tecnologia che avanza siamo in grado di leggere libri anche in formato digitale e scaricare PDF gratis è sempre più comune. Ciò non vuol dire necessariamente rinunciare all’odore della pagina stampata, alla manualità di voltare pagina e ad usare i segnalibro per non dimenticare dove si è arrivati con la lettura. La lettura in digitale è per tutti coloro che, per lavoro o per studio, hanno sempre nelle loro borse un tablet o un pc portatile e, per non perdere la buona e sana abitudine di leggere un buon libro, caricano sui propri dispositivi libri in Pdf. Sapete che questi ebook sono gratis? Sapete dove trovarli e come fare il download? Scopriamolo insieme.
Leggi anche: App per leggere libri gratis, Android e iOS
Dove scaricare Ebook gratis in PDF
Volete che vi sveliamo subito, senza perdere altro tempo, dove potete trovare i vostri ebook gratis? Accomodatevi e prendete appunti, di seguito vi riportiamo i migliori siti da cui scaricare i vostri libri in formato digitale:
- Scaricare ebook gratuiti: Ibs, Mondadori Store, Amazon, Google Play hanno raccolto molti ebook gratuiti;
- www.liberliber.it è una biblioteca on line che offre migliaia di libri liberi dal diritto d’autore che possono essere scaricati direttamente sul proprio computer;
- www.ozoz.it/cyberbooks: è l’archivio di libri scaricabili gratuitamente del portale Ozoz;
- Forexinfo.it raccoglie una serie di ebook gratuiti in materia economica e finanziaria;
- Autostima.net: propone ebook di formazione;
- www.librigratis.net: è un sito internet dove è possibile trovare e-book gratuiti da scaricare in formato pdf o zip;
- www.molwick.com: è un sito internet che offre la possibilità di leggere direttamente on line oppure di scaricare in formato pdf e in modo totalmente gratuito libri di scienza e in particolare che trattano di fisica, evoluzione e psicologia cognitiva;
- www.letturelibere.net: è un sito internet dove è possibile trovare e-book da scaricare gratuitamente sul proprio computer o sul proprio e-reader o da leggere direttamente on line.
Come scaricare libri gratis
Dopo aver trovato e visionato i vari siti che vi abbiamo consigliato, potete procedere con la vostra lettura o direttamente on line oppure scaricando il libro sui vostri dispositivi. Scaricare il vostro pdf è molto semplice, sarà necessario procedere con il download del file, salvarlo sulla vostra cartella del dispositivo e poi spostarlo nella sezione che preferite e che vi consenta di poter leggere l’ebook ogni volta che ne avrete voglia. Ovviamente per poter aprire il vostro file e procedere con la lettura dovrete assicurarvi che sul vostro dispositivo ci sia il programma per aprire file di questo formato. Buona lettura!
Non perderti: Libri da leggere assolutamente nella vita: romanzi più belli