A parte qualche maniaco del fitness, diciamoci la verità: quanti di noi preferirebbero rimanere in forma senza doversi allenare con fatica, tra addominali e squat, ma standosene comodamente sdraiati nel letto? Il dolce far niente tanto amato dai più pigri può finalmente diventare realtà: è nata infatti una palestra in cui si va per dormire!
Sembra assurdo? Invece no! Un insegnante inglese ha ideato un metodo per spingere anche i più restii alla palestra a frequentarla, creando Napercise, l’esercizio del pisolino. Avete presente la stanchezza dopo una giornata di studio intenso oppure dopo avere avuto verifiche, compiti o un esame? David Lloyd ha pensato proprio a voi, inaugurando un corso in cui la sala di allenamento viene riempita di veri e propri letti (con tanto di piumoni), uno per ogni partecipante, a cui viene fornita anche una mascherina per gli occhi.
Tutto quello che bisogna fare è indossare la mascherina, mettersi a letto e riposarsi per 45 minuti. A differenza, però, del pisolini pomeridiani a casa, la temperatura della sala sarà calda a sufficienza da fare perdere calorie anche durante il sonno. “È fondamentale dormire per il nostro benessere fisico e mentale”, ha infatti spiegato Kathryn Pinkham, esperta di sonno e insonnia, a Huffington Post. “Dormire poco aumenta di molto la possibilità di sviluppare ansia e depressione, oltre a privarci delle energie di esercitarci con regolarità”.
Amate già questo nuovo modo di fare palestra? Purtroppo per il momento ci dovremo accontentare di provarlo a casa perché Lloyd ha la sua palestra a Londra. In attesa che il corso arrivi anche in Italia, potremo non sentirci più in colpa ogni volta che non ci alziamo dal letto per fare gli esercizi o andare in palestra!