This Is Us: il secondo capitolo della serie statunitense
“This Is Us 2” è una serie televisiva statunitense creata da Dan Fogelman e che, fin dalla prima stagione, ha conquistato i favori del pubblico e della critica. Si tratta di un dramma familiare interpretato da un cast corale e sviluppato su tre diversi archi temporali: presente, passato e futuro. La seconda stagione è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti dal canale NBC dal 26 Settembre 2017 al 13 Marzo dell’anno successivo. In Italia, invece, gli episodi sono stati trasmessi sul canale satellitare Fox Life con un ritardo di un mese: dal 23 Ottobre 2017 al 17 Aprile 2018.
Leggi anche:
- This is Us 3: data d’uscita, trailer, anticipazioni
- This is Us 4: streaming, cast e trailer nuova stagione
This Is Us 2: riassunto e trama
Nella seconda stagione della serie ritroviamo i personaggi del primo capitolo alle prese con altre rivelazioni sul loro passato. La storia comincia con dei cambiamenti importanti nella vita dei tre fratelli Pearson: Randall vorrebbe adottare un bambino e sua moglie Beth lo convince a non prendersi cura di un neonato e, così, ottengono l’affidamento dell’adolescente Deja. Nel frattempo Kevin inizia le riprese del film diretto da Ron Howard, ma un vecchio infortunio al ginocchio rischia di mandare in crisi la sua carriera facendo anche emergere dei problemi che risalgono alla sua infanzia. Kate, invece, ha a che fare con delle decisioni importanti riguardanti la sua storia d’amore con Toby. La trama come sempre si sviluppa su archi temporali diversi e, per quanto riguarda il passato, verranno a galla nuovi particolari sulla famiglia di Jack, soprattutto dettagli inerenti alla morte prematura del protagonista.
This Is Us 2: episodi
La seconda stagione di “This Is Us”, così come la prima, è composta complessivamente da diciotto episodi. Ecco l’elenco completo degli episodi:
- Un consiglio paterno
- Il Tato è una cosa meravigliosa
- Alti e bassi
- Sempre lì
- Fratelli
- Tess
- Linee parallele
- Numero Uno
- Numero Due
- Numero Tre
- Ruota di scorta
- La scatola
- Super Bowl
- La domenica del Super Bowl
- La macchina
- Las Vegas, baby
- Questa grande, meravigliosa, bellissima vita
- Il matrimonio