Amazon Prime Student: cos’è e come iscriversi
Anche in Italia è finalmente disponibile Amazon Prime Student, uno speciale abbonamento Prime di Amazon dedicato agli studenti universitari. Il servizio innovativo è rivolto a tutti i ragazzi iscritti ad un’università che utilizzano il proprio account Amazon per effettuare acquisti sulla piattaforma e-commerce. La procedura per iscriversi è semplicissima: basta inserire nell’apposito form della piattaforma il proprio indirizzo mail universitario e l’anno di laurea previsto, oltre al metodo di pagamento preferito e al proprio indirizzo di fatturazione e spedizione. Ovviamente non possono usufruire del servizio gli studenti di scuole elementari, medie, superiori e istituti professionali.
Leggi anche:
- Migliori serie TV Amazon Prime Video: classifica 2019
- Amazon Prime Video 2019: film in uscita e catalogo
- Amazon Prime Music: cos’è e come funziona
Amazon Prime Student: costo previsto
La differenza principale tra Amazon Prime Student e un normale abbonamento Prime riguarda il costo. Innanzitutto, una volta eseguita l’iscrizione, è possibile godere di novanta giorni di prova gratuita sponsorizzati da Microsoft Surface. Dopo questi primi tre mesi, il costo riservato agli studenti è pari a 18 euro all’anno, esattamente la metà rispetto i 36 euro previsti per il normale abbonamento ad Amazon Prime. L’abbonamento a metà prezzo si rinnova automaticamente ma è valido per una durata massima di quattro anni, ovvero l’arco temporale in cui è previsto i conseguimento della laurea. Terminati i quattro anni, l’account slitta in modo automatico al tradizionale abbonamento Prime al costo di 36 euro.
Amazon Prime Student: servizi
Sostanzialmente Amazon Prime Student offre gli identici servizi del normale abbonamento Prime: spedizioni rapide entro 24 ore, Prime Video, Prime Music, Twitch Prime, Amazon Photos, Prime Reading e accesso alle Offerte Lampo. In aggiunta, sono previsti degli sconti inerenti a prodotti che interessano maggiormente gli studenti:
- Fino al 15% di sconto sui beni di prima necessità AmazonBasics
- Il 20% di sconto su Acer Swift Notebook
- Il 15% di sconto su una selezione di cuffie e altoparlanti House of Marley
- Il 5% di sconto su una selezione di CD e DVD Sony, Warner Bros e Universal
- Il 9% di sconto su uno smartphone Motorola One Zoom
- Il 10% di sconto sui Tablet Microsoft Surface.