Il successo di Maria – Lo avreste mai detto che un format italiano come quello di 'Amici' di Maria De Filippi, venisse venduto in America e poi in Inghilterra? In genere siamo noi italiani che acquistiamo prodotti televisivi dall'estero, ma in questo caso si è verificata un'inversione di tendenza. C'è da dire che il programma di Maria de Filippi viene seguito da grandi e piccini, piace al pubblico, e ne danno testimonianza i dati degli ascolti, e poi la conduttrice è uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano, non solo per il suo modo di condurre, sempre molto vicino e attento ai concorrenti, ma sempre pronta a dire la sua usando le parole giuste, calibrando ogni singolo termine, proprio per evitare di ferire la sensibilità di chi le sta di fronte.
"Amici" invade la tv mondiale – Il formato è stato acquistato dalla Sheld Medias Us Inc di Los Angeles, e dovrebbe andare in onda nel 2012 in America e nel 2013 in Gran Bretagna. Secondo fonti attendibili, si sta già lavorando a un episodio pilota della versione americana dello show di 'Amici'. L'accordo, pur essendo stato firmato lo scorso Gennaio, è stato reso pubblico solo giovedì scorso, prima del debutto in prima serata del talent show. Solo una operazione di comunicazione, nulla di più, per far salire l'audeience… Nel frattempo sabato scorso 'Amici' ha registrato una share del 23% e 4 milioni 820 mila telespettatori, confermando ancora una volta la De Filippi come la regina indiscussa del sabato sera. E voi, invece, cosa avete fatto sabato sera? Siete stati incollati al televisore o siete usciti con gli amici?