Si chiama Coca Cola Life ed è il nuovo prodotto che la casa di Atlanta ha lanciato in questi giorni anche in Italia. E' dedicata a chi tiene alla propria linea, ma non vuole rinunciare al gusto.
La Coca Cola Life è infatti ipocalorica ed ha un packaging che ricorda solo lontamente il grande classico della bevanda più nota al mondo. Il font è ovviamente immutato, ma la lattina è verde, a richiamare tematiche ambientaliste, così come ai termini light e leaf e ad una vita più salutista.
E' possibile trovarla in tre formati: lattina da 330 milligrammi e in bottiglia da 500 milligrammi e da 1.75 litri.
Rispetto alla Coca Cola tradizionale, la Life ha molte calorie in meno: 270 contro 420, ovvero 13 cucchiaini di zucchero contro 21. Un risultato ottenuto grazie all'inserimento all’inserimento di estratto di foglie di stevia (pianta che si trova in Paraguay e Brasile) al posto dell'aspartame.
Il gusto ricorda quello della liquirizia. Funzionerà nel Vecchio Continente? Sì, forse. Soprattutto se non si farà caso all'ipocrisia che sta alla base della strategia.