Biografia di Fedez e i maggiori successi
Se vi dico Fedez, cosa vi viene in mente? Oltre a tutti i suoi tatuaggi, alla bella fidanzata Chiara Ferragni, a X Factor (dove è giudice insieme a Manuel, Mara e Lodo Guenzi) e ai suoi numeri da urlo sui social, vi verranno in mente sicuramente le sue canzoni più belle, i duetti con la Michelin, con J-Ax, ecc… insomma, possiamo dire a voce alta che ormai è diventato un artista. Oltre ad essere un cantante, è diventato un vero e proprio personaggio del web, le sue foto sui social contano miliardi di like, le foto in giro per il mondo, con la fidanzata, con l’amico J-Ax. Di recente è stato anche protagonista di un brutto scherzo fatto dal programma televisivo Le Iene con la complicità di J-Ax e si è parlato molto della proposta di matrimonio fatta a Chiara durante un suo concerto. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita…
Aggiornamento: Fedez ha dichiarato che dopo aver assistito la concorrente Naomi nella finale di X Factor non parteciperà più al programma.
Fedez: biografia
Pensavate che Fedez fosse il suo vero nome? No, questo è un nome d’arte, il suo vero nome è Federico Leonardo Lucia, è nato il 15 ottobre del 1989 a Milano ed è un rapper e un produttore discografico. E’ cresciuto nell’hinterland meridionale del capoluogo meneghino, tra Rozzano e Corsico, sin da adolescente capisce che il suo mondo è quello della musica e quindi si avvicina ad esso, prendendo parte a diverse competizioni di freestyle (disciplina della cultura hip hop, che consiste nel “rappare” usando rime, assonanze e grande capacità di improvvisazione). I suoi primi lavori risalgono al 2006, ha collaborato con diversi artisti facendosi strada e, pian piano, si è fatto conoscere, anche tramite il suo canale su youtube dove pubblica le Zedef Chronicles in cui racconta la vita di tutti i giorni, diventando uno dei personaggi più apprezzati e seguiti degli ultimi tempi. Ora vediamo le sue canzoni più belle.
Fedez: le canzoni più belle
Tutti conosciamo il successo e la popolarità di Fedez, un successo che ha guadagnato negli anni sia come persona che come artista. Ha inciso diversi dischi:
- 2011: Penisola che non c’è
- 2011: il mio primo disco da venduto
- 2013: Sig. Brainwash , l’arte di accontentare
- 2014:pop-hoolista
- 2017: comunisti col rolex (con J-Ax)
Ha vinto anche numerosi premi:
- Song of the Year
- Instavip
- Premio CD Multiplatino
- Premio CD Multiplatino
- Premio singolo Multiplatino
Ha collaborato con Max Pezzali, con Francesca Michelin e ora fa coppia fissa con J-Ax; è conosciuto anche per le polemiche accese avvenute sui social contro Barbara D’Urso, Matteo Salvini, Maurizio Gasparri, Francesco Facchinetti e Costantino della Gherardesca, è un ragazzo che non le manda certo a dire. E le sue più belle canzoni? Vediamole:
- Magnifico: in collaborazione con Francesca Michielin
- Assenzio: con Stash e Levante
- Cigno nero: ancora in collaborazione con la Michelin
- Vorrei ma non posto (hit della scorsa estate) con J-Ax
- Piccole cose: con Alessandra Amoroso
- Senza pagare: con J-Ax che ha fatto ballare tutti quest’estate.
- Tesine