Ted Bundy: tutto quello che dovete sapere
Oggi vi raccontiamo una storia, quella di Ted Bundy, un uomo che ha ucciso almeno una trentina di donne. Non si tratta sicuramente di un uomo da prendere come modello, ma la sua è una storia così cruda e violenta che, per informazione, vale la pena condividere. Dalle foto che circolano ancora sul web e dalle notizie che si hanno su di lui, apparentemente sembrava un uomo perfetto, di bell’aspetto e con la tipica faccia da bravo ragazzo. I detti, tuttavia, non sbagliano mai e questo ne è un esempio, l’apparenza inganna e la sua ha ingannato tutti per molto tempo, tanto da diventare uno dei più difficili casi da risolvere per la polizia.
Ted Bundy: biografia
Theodore Robert Bundy nasce a Burlington, negli Stati Uniti, il 24 novembre del 1946. La sua infanzia non è stata delle più normali, nasce in un istituto per madri non sposate nel Vermont e, appena venuto al mondo, viene abbandonato dalla madre che, successivamente, si pentirà di questa scelta e tornerà all’istituto per riprenderlo ma nelle vesti di sorella maggiore. Il piccolo Ted penserà, infatti, per lungo tempo che i genitori fossero i suoi nonni. La scelta di questa madre è dettata dal desiderio di evitare lo scandalo dopo essere stata sedotta e abbandonata da un ufficiale dell’areonautica. Crescendo inizia a sviluppare una certa avversione nei confronti delle donne, le avvicinava spacciandosi per uno studente in difficoltà, le tramortiva, le caricava sull’auto, le portava in luoghi isolati, abusava di loro e le uccideva. Muore il 24 gennaio 1989, a 42 anni, a Starke. giustiziato alla sedia elettrica.
Ted Bundy: il libro
Sono stati scritti diversi libri sulla vita di questo famoso e scaltro serial killer statunitense. Jacopo Pezzan e Giacomo Brunoro gli hanno dedicato un libro, Ted Bundy, e lo hanno inserito in un altro libro Serial Killer, il cui nome figura vicino a quello di Jack lo Squartatore, Charles Manson e il mostro di Firenze. Ann Rule, biografa e conoscente di Ted, scrisse un libro su di lui intitolato Un estraneo al mio fianco, definendolo come la persona più insensibile che abbia mai conosciuto. Anche chi aveva il compito di difenderlo in tribunale non poteva che ammettere quanto fosse malvagio, tanto da definirlo come l’esatta definizione del male.
Ted Bundy: la figlia
Il serial killer statunitense ebbe delle relazioni importanti. Riuscì, nonostante il lato oscuro che aveva e che lo ha portato ad uccidere una trentina di donne, a far innamorare di sé ben due donne ignare, ovviamente, di cosa fosse capace. La prima relazione importante la ebbe insieme alla dolce Stephanie Brooks, prima conquistata coi bei modi poi, dopo i primi fallimenti universitari, abbandonata. L’altra donna della sua vita fu Carole Ann Bonne da cui ebbe una figlia, Rose, nata nell’ottobre del 1982; ci sono ancora dei dubbi sul concepimento della figlia, dal momento che Ted era in carcere. Tuttavia, dopo l’esecuzione di Ted, si sono letteralmente perse le tracce di madre e figlia, tanto da far pensare che forse abbiano cambiato identità e si siano trasferite da qualche altra parte.
Potrebbe interessarti: Charles Manson: biografia, omicidi, morte
- Tesine