TESINA MATURITÀ SULLO SFRUTTAMENTO MINORILE
Lo sfruttamento minorile esiste da millenni, ma solo nell’ultimo secolo l’infanzia è stata tutelata da abusi e sfruttamenti, grazie ad associazioni come l’Unicef. Una tesina su questo argomento potrebbe risultare molto interessante alla maturità, in quanto si tratta di una tematica sottile e che di certo abbraccia diverse discipline.
Selezionate allora le materie da inserire e collocate i collegamenti in modo ordinato e chiaro, così da portare all’orale un lavoro coi fiocchi. Visto che si tratta anche di un argomento molto attuale, è bene fare una bella introduzione su quello che succede ora nel mondo e poi subito attaccare con un bell’excursus storico.
TESINA SULLO SFRUTTAMENTO MINORILE: COLLEGAMENTI
Gli argomenti da inserire sono molti, ma seleziona le materie in base a quello che ti serve ai fini dell’orale. Ecco qualche collegamento utile:
- Italiano: Pirandello, Ciaula scopre la luna
- Scienze: il carbone
- Storia della Musica: Mozart
- Educazione fisica: il doping nei bambini
- Storia: Medio Oriente, i bambini soldato
- Inglese: Charles Dickens
- Storia dell’arte: Pablo Picasso
Per consultare la tesina svolta clicca su “Scarica il file” e scarica gratuitamente tutto il materiale necessario per affrontare al meglio l’Esame di Maturità.
ESAME DI MATURITÀ 2019: NEWS AGGIORNATE E RISORSE
Resta sempre aggiornato con la maxi guida all’Esame di Maturità 2019 e scopri tutte le info sulle date, le commissioni e le tracce del Miur previste per le singole prove:
- Prima Prova Maturità 2019
- Seconda Prova Maturità 2019
- Esame Orale Maturità 2019
- Crediti formativi Maturità 2018-2019: tabella e calcolo
Se ha bisogno di altri consigli iscriviti al gruppo Facebook Maturità 2019: #esamenontitemo
- Tesine