Da giorni non si fa che parlare dell’attacco che gli hacker hanno fatto a Facebook. Inizialmente si parlava di ben 50 milioni di account compromessi, mentre ora il numero è stato ridotto a 29 milioni di profili. A questi sono stati “rubati” nome, indirizzo email e numeri di telefono, invece per 14 milioni di persone sono riusciti a risalire anche ad altri dati come la città natale, la data di nascita, gli ultimi 10 posti che hanno cercato o le 15 ultime ricerche.
Leggi:
Come scoprire se anche il vostro profilo è stato hackerato? In realtà esiste un modo davvero semplice. C’è un link messo a disposizione direttamente dalla società in cui appare un messaggio che dice se il profilo è stato interessato o no dall’incidente sulla sicurezza. Basta andare nel centro assistenza di Facebook.
Il consiglio per chi ha subito l’attacco è quello di cambiare immediatamente la password ed avvertire anche i propri amici di quanto accaduto, visto che potrebbero apparire dei profili fake con le proprie informazioni personali.
Leggi anche:
- Nasce Facebook Portal: cos’è e come funziona
- Facebook Watch Italia: cos’è, come funziona, programmi
- Facebook come Tinder: la nuova funzione di dating su Messenger
- Facebook Lite: cos’è, pro e contro