La nuova moda del web? Realizzare video in cuisi scivola in maniera quanto più acrobatica e scenografica possibile, partecipando così al Banana Peel Challenge.
L'idea è nata da una breve clip postata su Twitter dall'utente Jason Oakes. Il ragazzo ha voluto constatare di persona la scivolosità delle banane, proprio come si vede in certi cartoon e fumetti. Dopo vari tentativi, quasi sul finire del video, Jason cade effettivamente in maniera spettacolare.
Da allora sono stati tanti i ragazi che hanno partecipato alla sfida. La singolare gara, però, ha raccolto molte critiche.C'è infatti chi la considera pericolosa. Lo sfidante, in effetti, finisce per battere, più o meno violentemente, su superfici dure, rischiando di cadere male e di rimediare ferite.
C'è anche chi ricorda il Duct Tape Challenge, in cui migliaia di youtuber si facevano avvolgere da nastri adesivi da cui dovevano liberarsi da soli. Una battle costata a cara al 14enne americano Skylar Fisher, che nel gennaio scorso ha perso l'occhio sinistro battendo violentemente contro un finestrone della sua scuola mentre cercava di divincolarsi.