Best Place to Work, ricerca svolta dall'istituto di ricerca e consulenza globale Great Place to Work, che annualmente incorona l'azienda preferita in cui lavorare, premia Google. E' proprio la big G, il posto di lavoro più apprezzato dai dipendenti.
L'indagine si è basata su diversi variabili: valutazioni fornite dai Team Member dei posti di lavoro, occasioni di formazione e cura dell’equilibrio tra lavoro e vita privata fra queste. Tra le prime sette aziende, cinque hanno sede negli Usa.
Al primo posto svetta Google (56300 impiegati). Fondata da Larry Page, Sergey Brin, attualmente il suo Ceo è Sundar Pichai. Tra le aziende controllate, YouTube, Nik Software, AdMob, ITA Software. La sua sede è a Mountain View, California, nel cosiddetto Googleplex.
Secondo posto per Sas Insititute (13741, altra azienda del settore information technology). Produce software che supportano il processo decisionale di aziende e aree strategiche differenti fondata nel 1976 da Anthony Barr, James Goodnight, John Sall e Jane Helwig. Ceo: James Goodnight, sede a Cary, Carolina del Nord, Stati Uniti.
Al terzo posto la W.L. Gore & Associates (10428). E' una multinazionale americana specializzata in prodotti derivati da fluoropolimeri. Fondata nel 1958 da Bill Gore, il suo Ceo è Terri L. Kelly. La sede è a Newark, Stati Uniti.
Quarto posto per Dell EMC (information technology, 70mila dipendenti),. Nata dalla fusione fra Dell ed Emc Corportation, vale 74 miliardi di dollari. Il ceo è Michael Dell. La sua sede è ad Hopkinton, Massachusetts, Stati Uniti
Al quinto troviamo la Daimler Financial Services (servizi finanziari, 8388). E' una banca tedesca con sede a Stoccarda. Fondata nel 2007.
Sesto posto per NetApp (information technology, 12774). Fornisce software , sistemi e servizi per aiutare i clienti a gestire ed archiviare i propri dati on-premises e nel cloud. Fondata nel 1992, il Ceo è George Kurian. Sede: Sunnyvale, California, Stati Uniti
Al settimo posto Adecco (Professional Services 35,000). Agenzia multinazionale di selezione del personale, con sede a Glattbrugg, nel Canton Zurigo in Svizzera. Fondata nel 1996 da Klaus Johann Jacobs, attualmente il suo Ceo è Alain Dehaze.