Bonus Cultura 2020: cos’è
Se siete nati nel 2001, per voi c’è una buona notizia, infatti avete un Bonus Cultura da ben 500 euro da spendere per cinema, musica, concerti, libri, musei, monumenti, parchi, eventi culturali, teatro, danza, corsi di musica, di teatro, di lingua straniera, infine per prodotti dell’editoria audiovisiva. Ma come fare ad usufruire di questo denaro? Vi spieghiamo passo passo cosa dovete fare!
Leggi anche:
- Bonus cultura 18enni senza cinema e concerti? Il chiarimento
- 18 App Bonus Cultura: cos’è e come funziona
- Bonus 1.000€ sui libri di testo: la proposta
Bonus Cultura 2020: come attivare 18App
Prima di tutto dovete iscrivervi al portale 18App, un sito raggiungibile all’indirizzo https://www.18app.italia.it/ e che non ha una versione app per cellulari. Per fare login dovete avere le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) che potete avere rivolgendovi ad uno uno degli identity provider: Aruba, InfoCert, Namirial, Poste Italiane, Register, Sielte e TIM. Una volta conclusa la registrazione si può accedere alla propria area riservata e da lì generare per ogni acquisto un buono valore da poter spendere presso gli esercizi che offrono il servizio. Il buono deve avere l’importo esatto del servizio o del prodotto e si può acquistare una sola unità di ciascun bene scelto, ad esempio un solo biglietto per un concerto e così via.
Bonus Cultura 2020: soluzioni ai problemi
Se avete problemi con la piattaforma spesso è colpa della grande mole di utenti che si sono connessi in contemporanea ed evidentemente il server non è riuscito a gestire l’enorme traffico. Specifichiamo che l’assistenza tecnica 18app ha un numero: 800991199 che si può contattare dal lunedì al venerdì, esclusi festivi, con orari compresi dalle 9 alle 16.30. Per quanto riguarda l’assistenza tecnica spid, invece, c’è un personale qualificato per le vostre esigenze al numero 0682888736. Anche qui vanno ricordati gli orari, da lunedì a venerdì, dalle 9.30 alle 16.