VIGAMUS Academy al Campus Party 2018
Siamo prontissimi all’inizio ufficiale del Campus Party 2018, la fiera della creatività che si terrà in 5 giornate intensissime dal 18 al 22 luglio alla fiera Milano Rho. Saranno ben 4.000 i campuseros che si dedicheranno alle attività organizzate proprio per loro e trascorreranno ore ed ore tra job matching, hackathon, conferenze e workshop. Si tratta di un festival internazionale che viene organizzato ogni anno a partire dal 1997: un’occasione imperdibile per i giovani talenti che hanno voglia di farsi conoscere da aziende, community e università. Con un comunicato stampa, anche VIGAMUS Academy ha ufficialmente annunciato che sarà presente all’evento. Scopriamo i dettagli.
Leggi anche:
Campus Party 2018: cos’è VIGAMUS Academy
VIGAMUS Academy è l’organizzazione di Fondazione VIGAMUS che in Link Campus University ha avviato i primi corsi di laurea incentrati sui videogame: si tratta di corsi di laurea triennale e magistrale in cui si impara a creare e pubblicare videogiochi. Il corso di laurea permette inoltre di rimanere in contatto con 40 aziende partner che ogni anno valutano gli studenti con lo scopo di inserirli in azienda. Inoltre, c’è la possibilità di frequentare 4 laboratori didattici per approfondire l’Art&Animation, il Game Design, Giornalismo e Marketing.
VIGAMUS Academy al Campus Party 2018
VIGAMUS Academy parteciperà al Campus Party all’interno dell’Arena, nel cuore dell’evento, dove si svolgeranno interviste, panel, workshop, talk e il BarCamp. L’Arena è inoltre luogo di divertimento in cui si esibiranno dj set e verranno organizzate diverse attività tra cui anche quelle gestite dai partecipanti. Marco Accordi Rickards, Direttore Generale di Fondazione VIGAMUS e Professore straordinario di Link Campus University, ha affermato di sostenere con entusiasmo il Campus Party, in quanto si tratta di un evento che sa coniugare perfettamente conoscenza, tecnologia, creatività e divertimento. VIGAMUS Academy ha dunque deciso di partecipare all’evento presentando in modo approfondito l’offerta formativa per l’anno accademico 2018/2019.
Scopri anche: