Campus Party 2019: arriva Sir Tim Berners-Lee
Manca poco alla terza edizione di Campus Party a Milano che andrà in scena dal 24 al 27 luglio prossimi. Saranno quattro giorni e quattro notti con 450 ore di contenuti, 4mila tende, 20mila visitatori attesi, 250 speaker provenienti da tutto il mondo che si alterneranno su sei diversi palchi. Tra gli ospiti spicca un nome davvero speciale, quello di Sir Tim Berners-Lee, l’inventore del World Wide Web. Sir Tim Berners-Lee sarà keynote speaker il 25 luglio per raccontare la sua visione del futuro della Rete, in occasione del trentesimo anniversario del World Wide Web, per l’appunto.
Campus Party 2019: incontro con Sir Tim Berners-Lee
In vista di questa presenza prestigiosa, Campus Party ha lanciato una “call for ideas” globale chiamata “WORLD WIDE WE_” (il Web che vorrei) che vede coinvolti i partecipanti a Campus Party di 14 Paesi per un totale di 650mila persone, tra i quali verranno selezionati 4 finalisti che potranno presentare direttamente a Sir Tim Berners-Lee, durante la manifestazione, le proprie idee per un web migliore, dalla lotta contro le fake news e il fenomeno dell’hate speech, alle proposte di nuovi metodi di sostentamento per i siti web, alla difesa della privacy.
Leggi anche:
- Campus Party 2019 a Milano tra il 24 e il 27 luglio
- Campus Party Connect: al via le iscrizioni per la seconda edizione
- Campus Party 2019 lancia la campagna “Diventa div3rso”
Campus Party 2019: come funziona
“Sui nostri palchi quest’anno ospiteremo anche cyborg, biohacker e attivisti digitali – dichiara Carlo Cozza – Presidente di Campus Party Global. “Sarà un’edizione ricca di novità, a fianco di partner d’eccezione. I ragazzi che vengono a vivere questa esperienza hanno nel DNA l’innovazione, la curiosità, e sono la speranza del nostro Paese. Sono ragazzi che spenderanno una settimana delle loro vacanze nel tentativo di migliorarsi e di dare un impatto positivo al futuro loro e di tutti”.