Installa la tua tenda: in palio 1000 biglietti gratis per il Campus Party
Campus Party sta per arrivare e noi saremo proprio lì come media partner! Oggi vogliamo parlarvi di un’iniziativa davvero speciale: Installa la tua tenda (1000 biglietti destinati a tutti i giovani che vorranno partecipare alla Fiera Milano Rho dal 18 al 22 luglio). Partecipare è semplicissimo: per ottenere il biglietto campusero basta registrarsi sulla pagina Italia Campus Party. Si tratta del più grande geek camping al mondo puramente dedicato alla creatività e all’innovazione in cui i ragazzi trascorreranno momenti indimenticabili tra computer e tende. I partecipanti potranno divertirsi e approfondire diverse tematiche tra workshop, conferenze, hackathon e job matching. Un evento assolutamente da non perdere per gli amanti della tecnologia che hanno voglia di mettersi in gioco e riprogettare insieme il futuro.
Leggi anche: Campus Party 2018: programma, biglietti, come arrivare
Campus Party: il camping immerso nella creatività innovativa
La seconda edizione del Campus Party di Milano durerà cinque giorni e quattro notti no stop durante i quali i giovani digitali si confronteranno su tematiche importanti che riguardano il futuro. Ci saranno ben 4 mila tende, 8 palchi, 350 speaker provenienti da ogni parte del mondo, centinaia di partner e 450 ore di contenuti. Sono previsti circa 20 mila visitatori tra appassionati e professionisti digitali che potranno confrontarsi tra 5 aree tematiche: coding, scienza, imprenditoria, creatività e intrattenimento. L’evento offre la possibilità di farsi notare dalle migliori aziende italiane e straniere. I main partner sono il brand assicurativo AXA, la paytech delle banche Nexi e IGPDecaux, leader in Italia nel settore della comunicazione esterna. Novità di quest’anno è la Job Factory, un’area in cui i giovani partecipanti potranno svolgere attività insieme alle aziende: un’occasione d’oro per presentarsi a manager e dirigenti aziendali dimostrando tutto il proprio talento.
Campus Party: gli spazi
Il Campus Party si snoderà in tre spazi ben distinti:
- Arena: lo spazio principale con 7 palchi, 4 aree workshop e 1 BarCamp. Ci saranno molti CPHack realizzati con tree, l’Open Innovation Partner dell’evento. Si potrà assistere ad interviste e talk ma nello stesso tempo sarà luogo di divertimento con Meet&Green e dj set.
- Experience: qui ci si potrà immergere a 360° nella tecnologia innovativa tra robot, simulatori, VR, tornei e aree dedicate al gaming e all’eSport. Verranno inoltre esposti progetti di maker, istituzioni e università.
- Village: si tratta della zona campeggio, in cui ci si potrà rilassare nelle tende fornite dall’organizzazione e nelle infrastrutture dedicate al relax.
Campus Party, gli speaker del futuro
Non è finita qui: saranno più di 350 gli speaker che saliranno sui palchi di Campus Party, come ad esempio Guido Tonelli, il fisico che parlerà dell’esperimento CMS al CERN. Interverranno anche Jon “Maddog” Hall, Executive Director di Linux Foundation, Edward Frenkel, professore di matematica presso l’Università di Berkeley e autore del libro Love and Math. Ci saranno poi l’hacker e informatico George Hotz, il primo ad aver eseguito un jailbreak dell’iPhone 3S e un hacking della PlayStation 3. Alessandro Avataneo, Coordinatore College Cinema della Scuola Holden, parlerà di storytelling e realtà e sui palchi tematici interverranno anche Fernando Ferroni, presidente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e Matteo Flora, esperto di sicurezza informatica e digital reputation. Ci saranno poi Victor Pérez, autore degli effetti speciali di Rogue One ed Harry Potter e i doni della morte e James Hughes, Executive Director dell’Institute for Ethics and Emerging Technologies. Grande attesa, infine, per il workshop serale di Fabio Bortolotti (Kenobit), che insegnerà come suonare il Game Boy.