“Bomba a scuola”
Un’allarme bomba ha scosso ieri la città di Trani causando caos nelle scuole e nel traffico ferroviario, lasciando la città in uno stato di tensione e preoccupazione. Intorno alle sei del mattino, nella stazione ferroviaria, è stato trovato un bagaglio sospetto contenente un biglietto che minacciava la presenza di un ordigno in un istituto scolastico non specificato della città.
La scoperta del bagaglio abbandonato ha immediatamente scatenato l’allarme, costringendo le autorità a intervenire prontamente. Al suo interno, oltre al biglietto minatorio, sono stati rinvenuti flaconi di liquido, un cellulare e cavi aggrovigliati, elementi che hanno fatto temere la possibile presenza di una bomba artigianale, definita nel messaggio come “biologica”.
Il Sindaco di Trani chiude tutte le scuole
Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, ha preso la decisione di sospendere le lezioni in tutte le scuole della città per garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico. La comunicazione ufficiale è stata diffusa attraverso i canali social del Comune, informando la cittadinanza della chiusura temporanea delle istituzioni scolastiche.
Artificieri e Forze dell’Ordine sul posto
Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente, con gli artificieri che hanno effettuato controlli approfonditi in tutti gli istituti scolastici. Fortunatamente, l’esito degli accertamenti è stato negativo, e poco prima dell’ora di pranzo il sindaco ha annunciato la riapertura delle scuole.
Tuttavia, la circolazione ferroviaria sulla linea Bari-Pescara ha subito gravi ripercussioni, con ritardi che hanno causato disagi significativi ai viaggiatori, accumulando fino a cinque ore di ritardo. La città, pur rassicurata dalla mancata presenza di un ordigno, ha dovuto affrontare una giornata di turbamento e difficoltà logistiche a causa di questa vicenda.