Carnevale di Roma 2020: tutto quello che c’è da sapere
Anche tu sei in visibilio per il Carnevale? Per la musica e le maschere dietro cui si nascondono gli amici? Quest’anno vorresti festeggiarlo in grande e non sai però quale città scegliere? Beh, allora sei capitato nell’articolo giusto. Se vuoi divertirti devi assolutamente preparare e organizzare il tutto nei minimi dettagli. Se la tua meta è Roma daremo ora tutte le info possibili per farti passare un Carnevale che di certo ricorderai con molto piacere. Scopriamo allora cosa fare a Carnevale se ti trovi a Roma.
Leggi anche: Carnevale: origini e significato della festa
Carnevale Roma 2020: feste e sfilate
Non mancheranno di certo all’appello durante il Carnevale di Roma a Testacciogiostre, saltimbanchi e trampolieri che animeranno l’evento catapultandovi in un’atmosfera unica e surrealista. Quella del Carnevale di Roma è un vero e proprio viaggio nel passato che riporta in vita tradizioni antiche insieme allo splendore del futuro. Con le maschere nate dalla cultura popolare e i suoi carri realizzati con la tecnologia di oggi, il carnevale romano riesce a trasformare in realtà lo spirito allegro e chiacchierone del capoluogo laziale. Potremmo parlare di una e vera e propria festa mobile, che cosa vuol dire? Lo scopriamo subito … I carri si muoveranno per tutta la città, toccando le piazze più importanti, vie e contrade comprese. Partendo dalla data in cui cadranno le due giornate principali del carnevale romano, ossia il giorno 20 febbraio per il giovedì grasso e il 25 febbraio per il martedì grasso, giorno conclusivo con un gran finale, e durante tutta questa settimana si celebrerà un evento che coinvolgerà l’intera società cittadina. Si sa, Roma sotto questo punto di vista è sempre viva! Ogni carro in genere interagisce con il pubblico, distribuendo dolcetti e a volte gadget di vario genere per la gioia di tutto e soprattutto dei più piccini.
Carnevale Roma 2020: eventi
Gli eventi che si svolgeranno a Roma sono tantissimi: vari club, associazioni e locali hanno in programma intere giornate di puro divertimento, basta scegliere il locale adatto alle vostre esigenze e a quelle dei vostri amici.
Buon Divertimento!!!!
Potrebbero interessarti:
- Concerti Carnevale 2020: date e artisti
- Maschere di Carnevale: i personaggi della tradizione
- Dolci di Carnevale: quali sono e ricette