Che Dio ci aiuti 5: trama
Nella nuova stagione televisiva della Rai tornerà una delle fiction più amate dal pubblico del piccolo schermo: stiamo parlando di Che Dio ci aiuti 5. Suor Angela, all’anagrafe Lorenza Rapetti (interpretata da Elena Sofia Ricci), insieme alle sue consorelle gestisce “l’Angolo Divino”, un bar all’interno di un convitto. Questo punto di ritrovo porta il loro tranquillo convento a essere frequentato da gente di vario genere e la cosa fa sì che suor Angela entri in contatto con tutte le loro vicende quotidiane, aiutando spesso le persone a risolvere i problemi. Al momento non ci sono anticipazioni in merito agli episodi della quinta stagione.
Leggi anche:
Che Dio ci aiuti 5: cast
Nella quinta stagione ritroviamo i personaggi di Azzurra (Francesca Chillemi), Gabriele (Cristiano Caccamo), Valentina (Arianna Montefiori) e Nico. Grandi assenti saranno Diana Del Bufalo, che aveva annunciato la sua uscita di scena definitiva già mesi fa, e Lino Guanciale impegnato in altri progetti sul piccolo schermo. Di seguito i personaggi principali dalla prima edizione ad oggi.
- Elena Sofia Ricci: suor Angela
- Massimo Poggio: Marco Ferrari
- Serena Rossi: Giulia Sabatini
- Francesca Chillemi: Azzurra Leonardi/Corsi
- Miriam Dalmazio: Margherita Morbidelli
- Laura Glavan: Nina Cristaldi
- Lino Guanciale: Guido Corsi
- Valeria Fabrizi: suor Costanza
- Cesare Kristian Favoino: Davide Corsi
- Neva Leoni: Rosa Leonardi Francini
- Rosa Diletta Rossi: Chiara Alfieri
- Sofia Panizzi: Alice
- Andrés Gil: Carlo Romero
- Ludovico Fremont: Emilio Della Rosa
- Davide Silvestri: Gregorio Taddeucci
- Laura Gaia Piacentile: Cecilia Sabatini
- Diana Del Bufalo: Monica Giulietti
- Gianmarco Saurino: Nicodemo Santopaolo
- Cristiano Caccamo: Gabriele Mattei
Che Dio ci aiuti 5: riprese
Le riprese delle dieci nuove puntate sono iniziate lo scorso 30 aprile e proseguiranno, tra Roma, gli studi di Formello, fino a novembre. Abbandonata invece l’idea di girare a Fabriano. La quinta stagione dovrebbe essere trasmessa da Rai 1 a gennaio 2019.