Vacanza in Cina: tutte le info
Avete voglia di fare un viaggio virtuale, per ora, in Cina, con tanto di tour e città da visitare? La Cina è davvero molto molto lontana da noi, si trova in un altro continente e a dividerci ci sono chilometri e chilometri, ma nulla ci impedisce di sognare, di usare la nostra fantasia e andare lì con la mente, visitare le città più belle, e tutto quello che ha da offrirci. Per ora ci accontentiamo di un viaggio virtuale e poi chissà, forse un giorno, potremo andare realmente organizzando, ovviamente, il nostro lungo viaggio con qualche mese di anticipo in modo da riuscire a trovare, se possibile, delle soluzioni di viaggio convenienti che prevedano il volo e l’alloggio. Ma ora non perdiamo altro tempo, andiamo subito a conoscere il tour e le città da visitare.
Viaggio in Cina: tour
Se siete amanti della Cina e state pensando di organizzare un viaggio per andare a visitarla, non perdete la nostra guida alla scoperta di questo Paese, dove tutto ha un ordine preciso, la gente esce ed entra dalle metro e dai mezzi pubblici dalle giuste direzioni. Pronti a scoprire quali sono i tour più belli da fare in Cina:
- Tour dell’isola di Lantau a Hong Kong: inizia con il prelievo in hotel, seguito dalla traversata del porto di Hong Kong in traghetto veloce. Una volta raggiunta l’isola di Lantau con la guida, con un pullman è possibile raggiungere la splendida spiaggia Cheung Sha: la più lunga di Hong Kong.
- Tour a Macao da Hong Kong: uno dei più antichi insediamenti europei in Oriente, i siti storici di Macau sono tutti da esplorare, come le rovine di San Paolo e il tempio A-Ma (Macau Barra) annoverati tra i siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e non lasciatevi sfuggire la visita alle strutture più moderne come la Macau Towe
- Tour di 3 giorni a Pechino: avrete la possibilità di visitare i siti patrimonio mondiale dell’UNESCO più famosi di Pechino: la Grande Muraglia Cinese, il più lungo progetto difensivo al mondo; il palazzo imperiale meglio conservato: la Città Proibita; la bellissima architettura del Tempio del Cielo; su una barca a forma di dragone potrete raggiungere il Palazzo d’Estate.
Cina: città da visitare
La lista di città da visitare sarebbe davvero troppo lunga ma noi ne abbiamo scelta giusto qualcuna, prendete appunti:
- Pechino: impossibile non menzionarla, la capitale della Cina.
- Shangai: è la città più grande del Paese, nonché uno snodo finanziario di importanza mondiale.
- Canton: è una grande città portuale che si estende a nord-ovest di Hong Kong sul fiume delle Perle.
- Kunming: capoluogo moderno e snodo viario della provincia dello Yunnan nella Cina Meridionale.
- Guilin: una città della Cina meridionale famosa per il suggestivo paesaggio delle colline calcaree carsiche.
- Shenzhen: moderna metropoli che collega Hong Kong al resto del territorio cinese.