Capita molto spesso di essere presi dalla foga e di comprare una cintura di una misura decisamente troppo grande oppure di vedere un modello troppo cool – ma sempre di una taglia troppo grande – da non volerlo lasciare solo soletto sugli scaffali di un negozio. Per questo motivo molte volte l’accessorio finisce nel dimenticatoio in un angolo remoto del proprio guardaroba, non riuscendo a trovarne il giusto utilizzo.
Se non riuscite ad abbinarle ad un semplice paio di pantaloni non vi allarmate, con un semplice vestito stretto in vita una cintura può fare la sua bella figura, soprattutto se allacciata in un modo del tutto originale con vari tipi di nodi.
Per questo motivo la nostra blogger Martina Chiella ha definito i quattro consigli più cool per indossare una cintura troppo lunga con un abito classico. Semplici loop con nodi, oppure loop girati nel passante della stessa cintura, ma anche nodi che, come effetto finale, mostrano una sorta di segno dell’infinito, fino al metodo più classico fermato con un elastico: metodi che sembrano difficili a dirsi, ma seguendo il video della nostra blogger risulteranno decisamente semplici.