Collisioni Festival 2018: tutte le info
Rimaniamo in tema di concerti ed eventi musicali e parliamo, oggi, del Collisioni Festival. Il Festival è nato nel 2009, promosso dalla regione Piemonte, da un team di artisti italiani, giornalisti famosi e scrittori, uniti dall’obiettivo comune di parlare alle nuove generazioni e abbattere le barriere tra i diversi linguaggi artistici. Nel 2009, durante il primo festival, è intervenuto lo scrittore Alessandro Baricco che ha dialogato con la platea dei giovani parlando di tematiche urgenti che coinvolgono la nuova generazione. E’giunto alla sua decima edizione, si svolge a Barolo che, da qualche anno, è diventato patrimonio dell’Unesco e per un fine settimana all’anno, ospita questo evento che raccoglie musicisti e artisti da tutto il mondo come nel 2012 quando ha ospitato il grande Bob Dylan. Ma iniziamo scoprendo il programma.
Collisioni Festival 2018: il programma
Per quattro giorni, Barolo sarà il palco che ospiterà artisti di tutto il mondo che porteranno con loro, non solo la musica, ma anche arte e letteratura. Il festival è giunto alla sua decima edizione e guardando indietro, sono tanti gli artisti di fama internazionale che sono intervenuti, come Bob Dylan, Jamiroquai, Sting e Passenger, per citarne qualcuno. Il programma prevede la presenza di grandi artisti, quali:
- Elio e le storie tese
- Max Pezzali, Nek e Francesco Renga
- Caparezza
- Depeche Mode
- Steven Tyler
- Lenny Kravitz
Per finire, ecco a voi le date, mi raccomando non prendete impegni e partite per Barolo.
Non perderti: Ferrara Buskers Festival 2018: programma e date
Collisioni Festival 2018: le date
Save the date, non potete perdere assolutamente il Collisioni Festival che si tiene a Barolo, in Piemonte e che è arrivato alla sua decima edizione. Dopo aver visto quali sono gli ospiti che interverranno all’evento, e dopo avervi fatto qualche nome degli artisti internazionali che sono intervenuti nelle edizioni precedenti, vi diciamo subito che l’evento è 29 giugno, il 30 giugno, l’1 luglio, il 2 luglio il 24 e il 28. Aspettiamoci molto da questo festival, ci regalerà emozioni, allegria, buona musica e tanta arte.
Festival Collisioni 2018: come arrivare
E’ previsto e consigliato l’utilizzo del comodo e puntuale servizio di navette in partenza da Alba e Bra e dal parcheggio principale di Barolo. C’è un servizio navetta, il servizio A/R sarà attivo e continuato durante tutti i cinque giorni del festival. Partenza dal centro di Alba autostazione e dal centro di Bra (Movicentro). Arrivo nel cuore del paese di Barolo Piazza Colbert (palco principale). Buon festival a tutti.