COME CONVINCERE I TUOI A FARTI FARE UN TATUAGGIO. Decidere di fare il tatuaggio è molto facile: basta scegliere la parte del corpo ed il disegno (o illustrazione) da voler rappresentare. La parte difficile è – e resterà sempre – convincere i tuoi a farti fare il tatuaggio. Benché i consigli che già vi abbiamo dato per i piercing possono essere applicati anche al tatuaggio, per convincere i tuoi a farti fare il tatuaggio basterà osservare qualche piccola accortezza, così da non dargli modo di pensare che lo state facendo per dispetto.
Informati anche sui significati! Leggi: Tatuaggi: i significati da sapere per non fare brutte figure
COME CONVINCERE I TUOI GENITORI A FARTI FARE UN TATUAGGIO. E allora non perdere tempo! Ecco tutto quello che devi fare per convincere i tuoi gentori a farti fare il tatuaggio dei tuoi sogni:
- 1. Posto: la prima accortezza per convincere i tuoi a farti fare il tatuaggio è quella di scegliere un posto che sia il più discreto possibile, senza esagerazioni. A tal proposito, saranno meglio le gambe o la parte alta delle braccia, le scapole o la schiena. Tutti questi posti vi permetteranno di non mettere in bella mostra il tatuaggio in qualsiasi momento (dando fastidio allo sguardo dei vostri genitori).
- 2. Disegno: fondamentale per convincere i tuoi è lo schizzo del disegno, affinché lo possano vedere ed abitarsi già da quel momento. Inoltre, potrebbe essere ancora più convincente l’idea di chiedergli pareri e consigli sull’illustrazione.
- 3. Colori: seppur i colori tirino tantissimo, per convincere i tuoi è fondamentale rimanere sul classico, optando per un tatuaggio dalle cromie nere, come tutti i grandi classici.
- 4. Grandezza: è importantissimo per convincere i tuoi a farti fare il tatuaggio scegliere, soprattutto per il primo, un disegno piccolo, che non risulti troppo invadente e, detto sinceramente, pacchiano. Ricordatevi che resta li per sempre.
- 5. Futuro: prima ancora di fare il tatuaggio, per convincere i tuoi è importante fargli capire che hai pensato al futuro di quel disegno. A tal punto, anche se a quindici o sedici anni non sembra, potreste pentirvi di quella macchia. Questa è la preoccupazione più grande di ogni genitore. Una volta data loro la certezza che non si sta sbagliando, sarà tutto più facile.
- 6. Valore: infine, l’ultimo consiglio per convincere i tuoi, è quelli di renderli partecipi del significato e del valore di quel tatuaggio, per fargli capire l’importanza che rappresenta per voi quel piccolo segno sulla pelle.
Potrebbe interessarti: Come diventare tatuatore
Non perderti:
- Tatuaggi piccoli: i più femminili
- Tatuaggi dell’amicizia: i più belli
- Tattoo Old School: origine, significato e idee