Cos’è LinkedIn Premium
State cercando lavoro, ma non sapete proprio a chi rivolgervi? Ormai da anni LinkedIn è un vero e proprio punto di riferimento per agenzie e per singoli che sono alla ricerca, rispettivamente di lavoratori e di lavoro. Esiste una versione base che è completamente gratuita, mentre ce n’è una a pagamento chiamata LinkedIn Premium che dà modo di sfruttare una gamma di caratteristiche vantaggiose per un miglior posizionamento sul sito in questione. Per quanto riguarda i costi ci sono dei differenti pacchetti: Job Seeker a 21,99 euro al mese + Iva, Sales Navigator a 59,99 euro al mese + Iva, Recruiter Lite a 89,95 euro al mese + Iva e Business Plus a 44,99 euro al mese + Iva.
Potrebbe interessarti anche:
- LinkedIn: cosa scrivere tra le competenze
- LinkedIn: come aggiungere contatti
- Come cancellarsi da LinkedIn definitivamente
- LinkedIn Premium: cos’è, costi, vantaggi
- Headline LinkedIn: consigli, ottimizzazione, esempi
LinkedIn Premium: come disattivarlo
C’è anche chi potrebbe provare LinkedIn Premium e poi non essere soddisfatto del servizio: quindi come fare ad annullare l’abbonamento e tornare ad un account base gratuito? Questa operazione può essere effettuata esclusivamente dal sito desktop LinkedIn, dal browser per dispositivi mobili o dall’app mobile LinkedIn se l’abbonamento Premium è stato sottoscritto attraverso il sito desktop di LinkedIn. In tutti questi casi per disdire tutto basta:
- Cliccare sull’icona Tu nella parte superiore della home page di LinkedIn
- Selezionare Accedi a “Il mio Premium” dal menu a discesa
- Cliccare sul pulsante Gestisci account Premium sul lato destro che porta in automatico alle Impostazioni dell’abbonamento
- In Gestisci abbonamento, cliccare su Cancella abbonamento.
- Seguire le istruzioni per terminare la cancellazione.
Annullare LinkedIn Premium: FAQ
Ricordiamo agli iscritti che hanno iOS che a causa delle politiche sulla privacy di Apple non è possibile annullare un abbonamento LinkedIn Premium comprato attraverso iTunes direttamente su LinkedIn. Se l’acquisto dell’abbonamento Premium è stato fatto con iTunes o App Store per effettuare l’operazione di cui vi abbiamo appena parlato è necessario andare alla pagina delle impostazioni di gestione degli abbonamenti di iTunes per confermare la disdetta:
- Accedere a iTunes da computer o dal dispositivo mobile
- Aprire la pagina delle Impostazioni di gestione dell’abbonamento
- Trovare l’abbonamento LinkedIn Premium
- Cliccare su Annulla abbonamento nella parte bassa della schermata, quindi confermare la scelta
Dopo aver annullato l’iscrizione a LinkedIn Premium, il piano scadrà solo alla fine dell’attuale file ciclo di fatturazione.