Il primo bacio: l’imbarazzo della prima volta
È più che normale provare imbarazzo se si ha a che fare con il primo bacio. I giovani che si accingono a fare questo passo hanno dubbi su come rompere il ghiaccio, come avvicinarsi e dove posizionare le mani, ma è un gesto che invece risulterà il più spontaneo e naturale possibile. L’importante è essere a proprio agio, magari sfruttando un momento di tranquillità con la persona con cui si è creato un feeling particolare. Immaginatevi in una cupola di vetro con il vostro partner, isolati dal resto del mondo, e tutto sarà più semplice e piacevole!
Leggi anche:
Come si bacia: consigli per il primo bacio
Per rompere il ghiaccio, inizialmente potrete avvicinarvi al vostro partner mentre parlate o scherzate. Creare il contatto fisico è semplice, basterà la presa dolce della mano o una tenera carezza. Una volta che le distanze si sono accorciate, prendete confidenza con la situazione impiegando il tempo che volete. A quel punto, quando sentirete che il momento è giusto, avvicinatevi lentamente e iniziate baciando leggermente le zone vicine alle labbra. Lasciate che il partner si faccia coinvolgere dalla situazione e attendete di essere entrambi con le labbra dischiuse così da proseguire con piccoli baci o lievi mordicchiate sulle labbra. Ormai l’intimità giusta è stata creata quindi, in automatico, esploderà il classico bacio alla francese senza neanche accorgervene.
Come si bacia: non esiste un primo bacio perfetto
Nonostante i consigli da mettere in pratica, non è possibile stabilire quale sia il primo bacio perfetto. Il bacio è l’espressione del sentimento tra due partner ed è vissuto in maniera completamente soggettiva. Non deve essere un gesto frettoloso o troppo vorace: l’importante è viverlo così come ci si sente, con i propri tempi e la propria gestualità. Cercate di estraniarvi dal contesto esterno e godetevi quel momento che, a prescindere da ogni regola o consiglio, sarà indimenticabile!