COME VESTIRSI A CAPODANNO 2020: I LOOK PER LEI
Il 31 dicembre è vicino e molti di voi hanno questo dubbio atroce: come vestirsi a Capodanno? Occorre trovare una risposta e occorre trovarla in fretta per non ridursi all’ultimo secondo. C’è chi cerca il look adatto per una festa in casa, chi vuole un Outfit di Capodanno perfetto per il freddo, chi non sa come abbinare scarpe e vestito e chi si preoccupa solo di capire come fare a vestirsi a Capodanno indossando scarpe basse. Come se non bastasse, i vari Zara, H&M, Mango & Co iniziano ad essere presi d’assalto che chi già fa un giro su Asos.
Ci verrebbe certo voglia di chiamare Carla Gozzi e Enzo Miccio in nostro aiuto, ma possiamo cercare di trovare l’outfit per Capodanno senza sbagliare look anche da sole.
Ovviamente, la scelta cambia in base all’idea da voi scelta per l’ultimo dell’anno (trascorrere la nottata in piazza non è lo stesso che andare in discoteca), ma cerchiamo comunque di capire quali sono i capi e gli abbinamenti che possono salvarci la vita dando un’occhiata a guide e cataloghi. Il trucco sta nel guardare le foto cercando di capire quali dei pezzi da Capodanno suggeriti sono già nel vostro armadio (e lo sappiamo che ci sono!)
Pronte per fare colpo l’ultima sera dell’anno?
Ti potrebbe interessare anche la nostra guida: Come vestirsi a Capodanno: la guida per tutte le occasioni
COME VESTIRSI A CAPODANNO: I LOOK DI H&M
H&M propone sempre collezioni glamour che offrono tanti spunti carini per look di Capodanno, spendendo davvero poco. Ovviamente, ampio spazio ai glitter, alle paillettes, al pizzo e al velluto: per Capodanno si può osare! Ecco le nostre proposte per lei di H&M:
Abito glitter
Diamo spazio ai glitter per Capodanno! Carinissimo questo abito in jersey leggero con fili glitter, aperto davanti e dietro, con laccetto da annodare sulla nuca. Disponibile nei colori del dorato, nero e argentato.
Abito con paillettes
Largo anche alle paillettes dorate per la discoteca, come in questo abito corto in tulle tempestato di lustrini, con scollo a V, spalline sottili e regolabili.
Camicetta in pizzo con volant
Per un look più elegante ma sexy, la camicetta in pizzo traforato con dettagli in velluto è la scelta perfetta. Abbinate un pantalone in velluto, e il gioco è fatto.
Pantaloni in velluto
Se amate i pantaloni, torna di moda il velluto. Stupite con questi pantaloni skinny a vita alto, da abbinare a un top a paillettes o una camicia in pizzo. Disponibile nel colore nero e bordeaux.
COME VESTIRSI A CAPODANNO 2020: I LOOK DI ZARA
Anche da Zara potete trovare una collezione Evening che propone tantissimi capi perfetti per Capodanno. Molte sono le soluzioni in paillettes, da giacche a pantaloni, da top a gonne e abiti. Ecco qua alcuni dei capi più carini.
Pantaloni morbidi con paillettes
Se vuoi stupire durante una cena o una serata in discoteca, molto belli sono i pantaloni morbidi con paillettes da abbinare al crop top della stesso tessuto corto. Perfetto se avete un fisico slanciato.
Tuta con bretelle incrociata
Originale e particolarissima è la tuta con bretelle incrociata in tessuto fantasia metallizzato. Anche in questo caso, l’outfit è indicato per chi è molto alto e ha voglia di farsi notare.
Gonna con paillettes
Se ai pantaloni preferiti la gonna, bella è questa gonna lunga con ricami e paillettes, da abbinare sia con un top elegante per un look romantico o con una t-shirt sportiva per un look molto più rock.
Abito Mini in velluto
Se i lustrini proprio non vi vanno giù, potete sempre scegliere una soluzione più elegante come questo mini dress in velluto con scollo a fascia.
COME VESTIRSI A CAPODANNO 2020: GLI OUTFIT DI MANGO
Mango ha prezzi leggermente più alti e punta su uno stile più elegante e classico, ma le proposte giovanili per Capodanno non mancano. Anche in questo caso, le paillettes sono le protagoniste, anche se molti sono i capi che puntano su un bell’effetto vedo-non-vedo. Ecco gli abiti scelti per voi dalla collezione di Mango:
Vestito Paillettes
Con le paillettes bisogna sempre stare attenti a non esagerare, ma non a Capodanno! Se vi piacciono i lustrini, questa è l’occasione giusta. Perfetto per una cena o una serata in disco è il mini-dress in paillettes smanicato con scollo a v di Mango. Semplice, ma perfetto per l’occasione.
Vestito Gonna plissettata
Per un look “vedo-non-vedo”, molto carino è l’abito nero di Mango senza maniche e con gonna lunga in tessuto semi trasparente e con stampe a forma di stelline.
Giacca ricamo con paillettes
Se invece optate per un classico jeans o pantalone, con t-shirt o camicia, potete dare un tocco di classe al vostro look con questa giacca dal tessuto in paillettes con collo stondato e bordi a contrasto sulle tonalità del grigio e del nero.
Abito lungo metallizzato
Per una festa esclusiva o un party particolare dove è richiesto un dress code elegante, bellissimo è questo abito lungo con spalline sottoli e metallizzato che ricorda molto lo stile di una dea greca.
COME VESTIRSI A CAPODANNO PER UNA FESTA IN CASA
Questi, ovviamente, sono suggerimenti generici che possono poi essere rivisti e corretti a seconda del proprio stile o del tipo di look che si desidera avere a Capodanno 2019. Se, però, quest’anno il problema è che non sai cosa mettere perché a Capodanno devi andare ad una festa in casa e temi di presentarti in modo troppo elegante, troppo sciatto o, comunque, inopportuno, allora ti consigliamo di dare uno sguardo alla nostra guida ad hoc:
COME VESTIRSI A CAPODANNO SENZA TACCHI
Sei un amante degli anfibi, pensi che cammineresti meglio sui carboni ardenti che sui tacchi o sai già che quei pazzi dei tuoi amici ti faranno festeggiare per tutta la notte? Allora la soluzione è trovare un look per Capodanno perfetto anche con un bel paio di scarpe basse (che ovviamente non devono essere da ginnastica!).
Segui i nostri consigli:
COME VESTIRSI PER UN CAPODANNO AL FREDDO
Infine, visto che stiamo considerando tutte le casistiche non possiamo dimenticare chi a Capodanno dovrà fronteggiare il più grande nemico di tutti i nostri look: il freddo. Anche se le temeperature in piazza o in montagna, impietose, ti spingono ad adottare soluzioni rapide e indolori che prevedono semplicemente di indossare tutto l’armadio strato dopo strato, tu non devi assolutamente cedere. Una soluzione c’è, anzi ce ne sono diverse. Eccole:
LOOK CAPODANNO 2020: IDEE PER IL TUO OUTFIT
Cerchi altri suggerimenti? Leggi anche:
- Come vestirsi a capodanno: 11 pezzi salva outfit
- Look Capodanno: come abbinare scarpe e vestito
- Trucco per Capodanno: consigli per il make-up
- Come vestirsi a Capodanno: idee per lui
CAPODANNO 2020: IDEE PER FESTEGGIARE
Sai già cosa mettere e cerchi idee per Capodanno? Le nostre proposte:
- Idee per Capodanno: come organizzare una festa in casa
- Capodanno per ragazzi: idee e cosa fare
- Cosa fare a Capodanno in coppia: 7 idee
- Capodanno in montagna: mete migliori e cosa fare
(Foto Courtesy of H&M, Zara e Mango)