E’ difficile separarsi dai capi estivi ma, con l’avvicinarsi dell’autunno, non possiamo fare a meno di entusiasmarci per le nuove idee di outfit e le opportunità di stratificazione che la nuova stagione porta con sé. Dai blazer ai capispalla, dalle felpe ai cardigan, c’è molto con cui giocare. Che tu sia una ragazza o una giovane donna, se sei in cerca di idee su come vestirti in autunno lasciati ispirare dalle nostre idee sui look autunnali più utili ed alla moda.
Leggi: Outfit smart working per lei: cosa indossare per le video call
Come vestirsi in autunno, outfit per le ragazze
L’autunno non è ancora abbastanza freddo, ma non è più così caldo da indossare dei pantaloncini corti. Inoltre, se l’inverno è caratterizzato da toni freddi per antonomasia, in autunno sono quelli caldi, dal panna al marrone passando per l’arancione, a dilagare. Tra le tendenze autunnali in fatto di moda alle quali puoi ispirarti, eccone alcune tra le più gettonate.
- Maglione e Salopette. Un classico che viene direttamente dagli anni Novanta. Basta indossare una salopette in stile vintage su una t-shirt a girocollo bianca – o a righe – e abbinarla a delle sneakers.
- Tuta sportiva. Da un paio di anni dilagano e non smetteranno tanto presto di essere le nostre migliori alleate durante le stagioni più fredde. Opta per colori audaci e motivi particolari ed escici senza problemi.
- Top stile impero. Se sei stanca di crop top e body, i top in stile impero rappresentano un’opzione comoda ma elegante.
- Blazer oversize. Se ti piace osare con un look business-chic, procurati un blazer leggermente oversize e indossalo sopra una maglietta (anche una comunissima t-shirt bianca).
- Maglione con stampa animalier. E’ il capo che non può mancare nel tuo guardaroba. Puoi abbinarlo a dei leggings in ecopelle e degli stivaletti beige o anche solo a dei pantaloni neri e delle francesine.
- Gonna midi fantasia. Una gonna svolazzante è un’ottima alternativa al look da leggings e maglione che vediamo ovunque in autunno. Inoltre, è di tendenza! Indossala con un top tinta unita e degli stivaletti.
- Chiodo e gonna a pieghe. Un perfetto look street style? Abbina un dolcevita con una gonna midi a pieghe e metti sopra una giacca di pelle (o anche un semplice giubbino di jeans).
- Felpa e jeans. Outfit ideale nelle giornate leggermente fredde, può andare a sostituire il classico blazer. Completa il look a dei jeans attillati – magari strappati – e delle scarpe da ginnastica bianche.
Bene, speriamo che come vestirsi in autunno per te non sia più un problema. Adesso non ti resta che sbizzarrirti!
Leggi anche:
- Colloqui e outfit: ad ogni contesto, l’abbigliamento giusto
- L’outfit perfetto per il primo giorno di lavoro
- Come vestirsi a Capodanno al freddo: 5 outfit