Commissari esterni: domanda di messa a disposizione - Studentville

Commissari esterni: domanda di messa a disposizione

Come fare domanda per Commissario Esterno Maturità 2019

L’Esame di Maturità 2019 sta per arrivare e intanto le Commissioni di Maturità iniziano a prendere forma: secondo quanto leggiamo sul web i nomi dei commissari esterni sono in arrivo presso le segreterie scolastiche e a breve saranno ufficialmente online. I docenti idonei a presentare la domanda su Istanze Online hanno quindi già concluso le procedure d’iscrizione, ma è possibile che qualcuno di loro, per un motivo serio, non possa partecipare agli Esami di Stato. Occorrerà allora sostituirli con i docenti che, non avendo potuto fare domanda su Istanze Online, presentano la domanda di messa a disposizione presso l’Ufficio Scolastico.

Non perderti: Commissioni Maturità 2019: come e quando vengono sostituiti i commissari

Commissari Esterni Maturità 2019: domanda di messa a disposizione

Gli Uffici Scolastici Provinciali stanno pubblicando gli appositi modelli di messa a disposizione con tutte le indicazioni da seguire per i docenti precari e i laureati che hanno intenzione di partecipare agli Esami di Maturità come commissari esterni. Le domande infatti possono essere inoltrate non solo dai docenti precari con contratti a tempo determinato breve, ma anche da coloro che hanno una laura magistrale o vecchio ordinamento e che possiedono i CFU necessari per la classe di concorso scelta. E’ possibile inviare la domanda a più uffici scolastici: ovviamente, è consigliabile inviare la messa a disposizione a scuole facilmente raggiungibili, in quanto occorre prendere servizio subito e soprattutto il compenso non è così alto.

Potrebbe interessarti: Come vengono scelti i commissari esterni di Maturità?

Compenso Commissari Esterni 2019

Una volta inoltrata la domanda agli uffici scolastici che avete scelto, non vi resta che attendere di essere chiamati. Visto che si tratta di sostituzioni, dovete fare attenzione perché potreste essere chiamati anche a ridosso degli esami o addirittura nel bel mezzo delle prove. Per quanto riguarda il pagamento, questo verrà erogato tra agosto e settembre e parte da un minimo di 399 euro, cifra che si alza in base ai chilometri effettuati per raggiungere la scuola.

Per approfondire: Commissari esterni Maturità 2019: stipendio medio

 

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti