Iniziato lo scorso 14 giugno, il tour estivo di Gaia sta facendo ballare tutta Italia al ritmo di “Sesso e samba”. Scopriamo le date dei concerti e la scaletta.
Il 2024 è stato un anno davvero intenso per Gaia: dopo la pubblicazione dei singoli di successo “Dea Saffica”, “Tokyo” e “Sesso e samba” in collaborazione con Tony Effe, la giovane cantautrice italo-brasiliana è impegnata in un entusiasmante tour estivo che la vedrà esibirsi in numerosi eventi e festival della lunga estate italiana.
Le date del Summer Tour 2024 di Gaia
Dopo aver aperto i concerti di Elodie a fine 2023, Gaia sta girando tutta Italia con il suo “Summer Tour 2024”, iniziato lo scorso 14 giugno a Bologna. Vediamo tutte le date, tra concerti già svolti ed eventi ancora da ballare!
– Venerdì 14 giugno 2024 | BOLOGNA – We Make Future
– Venerdì 05 luglio 2024 | RIMINI – Notte Rosa
– Sabato 13 luglio 2024 | MASSA (MS) – Piazza Aranci
– Giovedì 18 luglio 2024 | POLISTENA (RC) – Piazza della Repubblica
– Venerdì 19 luglio 2024 | MONOPOLI (BA) – Porto Rubino – “serata Sirene”
Prossimi concerti di Gaia:
– Venerdì 26 luglio 2024 | CEFALÙ (PA) – Cefalù Summer Festival
– Sabato 27 luglio 2024 | DELIANUOVA (RC) – Piazza Vittorio Emanuele
– Domenica 28 luglio 2024 | PIAZZA ARMERINA (EN) – Piazza Duomo – Between Jazz Festival
– Venerdì 16 agosto 2024 | VASTO MARINA (CH) – Rotonda sul Mare – Viale Dalmazia
– Giovedì 29 agosto 2024 | PORTO SANTO STEFANO (GR) – Youth Argentario
I biglietti per il “Summer Tour 2024” di Gaia possono essere acquistati su Ticketone e presso tutti i punti vendita autorizzati: al momento nessun concerto risulta ancora sold out.
La scaletta dei concerti di Gaia nel 2024
La scaletta dei concerti di Gaia per il 2024 includerà i suoi nuovi singoli, tra cui “Dea Saffica”, “Tokyo”, “Estasi” e “Sesso e samba”, insieme ai brani che l’hanno resa famosa. Ecco una possibile scaletta basata sui suoi precedenti concerti del 2021:
– Densa
– Stanza 309
– Il rosso delle rose
– Fucsia
– Mi ricordo un po’ di me
– Coco Chanel
– Fotogramas
– Bandiera
– Cuore amaro
– Boca
– Bela Flor
– Musica leggerissima
– Mas que nada
– Mi sono innamorato di te
– Chega
– Coco Chanel / Boca
– What I Say
– Mare che non sei
Biografia di Gaia
Gaia Gozzi è nata a Guastalla (Reggio Emilia) il 29 settembre 1997. Nel 2016 ha partecipato alla decima edizione di X Factor nella squadra di Fedez guadagnando un ottimo secondo posto alla finale; dopo X Factor, ha pubblicato il suo primo EP “New Dawns”, ottenendo il disco d’oro con il singolo omonimo.
Nel 2020, Gaia ha vinto la diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi; subito dopo ha pubblicato l’album “Nuova Genesi” che include il doppio platino “Chega” e il disco d’oro “Coco Chanel”.
Nel 2021 Gaia ha debuttato a Sanremo con “Cuore Amaro”, seguito pochi mesi dopo dal singolo “Boca” in collaborazione con Sean Paul, certificato disco d’oro.
Alternando brani in portoghese e in italiano, spesso accompagnati da ritmi latini, Gaia si è dimostrata un’artista versatile e talentuosa. Nell’autunno 2023, ha aperto i concerti nei palasport di Elodie e ha prestato la sua voce per il lungometraggio di Natale di Walt Disney Animation Studios “Wish”.
Nel 2024 ha partecipato alla serata cover si Sanremo, esibendosi con BigMama, Sissi e La Niña sulle note di “Lady Marmalade”; il 12 aprile è uscito “Dea Saffica”, singolo preceduto da “Tokyo” che ha riscosso un grande successo arrivando al 1° posto in radio della classifica Earone; il 23 maggio 2024 è uscito il singolo “Sesso e samba”, il brano che vede Gaia collaborare al fianco di Tony Effe e che in poche settimane è diventato uno dei tormentoni dell’estate 2024.