Il rapper romano torna dal vivo con due concerti a Milano e Roma. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle tappe, i biglietti e le canzoni in programma.
Tony Effe, ex membro della Dark Polo Gang e ora artista solista di grande successo, ha annunciato due attesissimi concerti per il 2025. L’artista si esibirà il 27 giugno alla Fiera Milano Live e il 6 luglio al Circo Massimo di Roma, due occasioni per assistere dal vivo all’energia e al sound distintivo del rapper.
I biglietti per le due date sono disponibili su TicketOne, la piattaforma ufficiale di vendita, e visti i precedenti sold-out dei suoi live, se siete interessati ad acquistarli, meglio affrettarsi!
La scaletta dei concerti di Tony Effe nel 2025
I fan possono attendersi una setlist con i maggiori successi di Tony Effe, con brani provenienti sia dal suo repertorio solista sia dai suoi anni con la Dark Polo Gang. Probabilmente non mancherà neanche la canzone con cui è in gara a Sanremo in questi giorni. La scaletta definitiva, però, non è ancora stata ufficializzata: per farci un’idea delle canzoni incluse vediamo quella dei suoi ultimi live.
Scaletta Forum di Milano 2024
Boss
Magazine
Carrara
Demon time ft Guè
Escort Lover ft Guè
Colpevole
Vero Tony vero Sosa
Icon ft Drillionaire
Pesi sul collo ft Wayne
British ft Wayne & Pyrex
Cono Gelato ft Wayne & Pyrex
Cambiare adesso ft Wayne & Pyrex
Sportswear @ft Pyrex & Sick Luke
Apparecchiato ft Papa V $ Nerissima Serpe
Particolari sporchi ft Grido
Michelle Pfeiffer ft Rose Villain
Balenciaga ft Rose Villain
Balaclava ft Capo Plaza
Honey ft Lazza & Capo Plaza
Fashion ft Lazza & Anna
Ke Lo Ke ft Lazza
Mala ft Lazza & Fred De Palma
Cadillac
Pillole ft Sfera Ebbasta
Cavallini ft Sfera Ebbasta & Side Baby]
Mafia ft Side Baby
Convoglio ft Side Baby
Diego Armando Maradona ft Side Baby
Paura E Delirio A Milano ft Ghali & Side Baby
GTA ft Ghali
Taxi sulla Luna
Hoe + Hard ft Icy Subzero
Dopo le 4 ft Tedua, Bresh & Drillionaire
Dalla Dark Polo Gang al successo solista
Nato nel 1991 a Roma, Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è diventato noto come membro della Dark Polo Gang, collettivo rap che ha conquistato il pubblico fin dal 2014. Dopo il debutto con “Full Metal Dark” nel 2015, la band ha pubblicato progetti di successo come la trilogia “Crack Musica”, “Succo Di Zenzero” e “The Dark Album”. Nel 2018 è arrivato “Trap Lovers”, consolidando ulteriormente il loro impatto sulla scena musicale italiana.
Nel 2021 Tony Effe ha intrapreso la carriera solista, collaborando con artisti del calibro di Guè Pequeno, Sfera Ebbasta, Geolier e Rose Villain. Nel 2024 ha debuttato sul palco dell’Ariston con “Damme ‘Na Mano”.
Polemiche e controversie
Nonostante il successo, la carriera di Tony Effe non è stata priva di controversie. Nel 2021 è stato condannato a versare 40.000 euro di risarcimento per un’aggressione avvenuta due anni prima fuori da un locale romano. Più recentemente, il rapper è stato al centro di un’accesa polemica legata al concerto di Capodanno 2024 a Roma. Dopo l’invito iniziale, il Campidoglio gli ha chiesto di rinunciare all’esibizione a causa dei contenuti ritenuti sessisti nei suoi testi; in segno di protesta, Tony Effe ha organizzato un contro-evento al Palaeur, registrando il tutto esaurito e devolvendo gli incassi alla Croce Rossa.
Con il Tony Effe Tour 2025, il rapper si prepara a tornare protagonista della scena musicale italiana, con due concerti che promettono di essere tra gli eventi più attesi dell’anno.