E’ tanto che non parliamo di cinema e dei film in uscita, dopo un po’ si sente la mancanza e, nello stesso tempo, la necessità di andare al cinema a guardare un buon film in compagnia di un’amica, del partner, o con i propri genitori. Quando si sceglie di trascorrere del tempo guardando un film, si sceglie anche di lasciare fuori dalla sala cinematografica i propri problemi e i propri pensieri e si sceglie di togliere i propri panni, indossare quelli dei protagonisti del film e immedesimarsi in altre vite, altre storie, altri amori e altre passioni. Poi, vogliamo parlare della comodità delle poltrone, della calda accoglienza e dei buonissimi popcorn da sgranocchiare durante il film? La prima metà del mese di marzo è ormai andata, ma scopriamo quelli che trovate in questi giorni e i prossimi film in uscita.
Leggi anche:
Cosa c’è di bello al cinema? Film che trovate oggi nei cinema
Proprio ieri, giovedì 15 marzo, le sale cinematografiche hanno iniziato a proiettare i film della settimana che potrete trovare per, più o meno, una settimana. Sono diversi e di diverso genere, ma scopriamoli insieme, riusciremo a trovarne qualcuno che faccia al caso vostro:
- Metti la nonna in Freezer: simpatica commedia con Fabio de Luigi e Miriam Leone,
- Tomb Raider, ancora Lara Croft, ma con una nuova incarnazione,
- Maria Maddalena: toccante rivisitazione di una delle storie più forti e commoventi di sempre,
- Oltre la notte, film di genere drammatico,
- Rudolf alla ricerca della felicità, simpatico film di animazione,
- Un amore sopra le righe, come suggerisce il titolo, una bella storia d’amore, ma di genere drammatica,
- Visages, Villages, documentario sulla Francia contemporanea,
- Rachel, un uomo sospetta che la cugina abbia assassinato il marito, cerca informazioni ma non riesce a resistere al suo fascino.
E le prossime uscite?
Cosa c’è di bello al cinema? Film in uscita dal 19 marzo
Avete bisogno della lista dei film in uscita al cinema dal 19 marzo? Volete andare al cinema per trascorrere del tempo con un’amica, il vostro partner o con i vostri genitori? Non c’è un motivo preciso per andare al cinema, un pomeriggio qualsiasi si ha del tempo libero e si decide di andare, e se non si trova la compagnia, è bello anche andare soli. Bene, mettetevi comodamente seduti e prendete appunti:
- Zerovskji: solo per amore,
- Rumble: il grande spirito del rock,
- Gualtiero Marchesi: The Great Italian,
- Il sole a mezzanotte,
- Pacific Rim, la rivolta,
- Ostili,
- Peter Rabbit,
- Un sogno chiamato Florida,
- Una festa esagerata,
- Petit Paysan.