Installare iOS 7 senza problemi – Diamo ufficialmente il benvenuto a iOS 7. Senza fretta però! Se c'è una cosa che abbiamo imparato dagli aggiornamenti precedenti, è che prima di installare un nuovo sistema operativo sui nostri dispositivi Apple, è preferibile effettuare qualche semplice operazione antibug. Non avete certo voglia di dire addio alle vostre foto, alla rubrica, o a tutta la vostra musica?
Ecco cosa fare prima installare iOS 7 sul tuo dispositivo Apple
Verificare la compatibilità – Non tutti gli i dispositivi Apple sono compatibili con iOS 7. In questa lista troverete i dispositivi compatibili con il nuovo sistema operativo:
- iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s
- iPod touch 5a generazione 16GB, iPod touch 5a generazione 32GB/64GB
- iPad 2, iPad mini, con display Retina
Eseguite un backup – Se il vostro dispositivo è compatibile, per scaricare iOS 7 senza problemi, il primo passo è quello di eseguire il backup dei dati tramite iCloud. Apple esegue automaticamente il backup dei dati più importanti (se si utilizza iOS 5 o una delle versioni successive), ma la funzione deve essere abilitata. Per impostare questa funzione, segui il percorso Impostazioni> iCloud> Backup & Storage. Prima di installare iOS 7, però, ti consigliamo di eseguire un backup manuale. Per farlo, seguire la stessa procedura descritta sopra (Impostazioni> iCloud> Backup & Storage) e quindi fare clic su "Esegui backup adesso."
Fate "pulizia" – Un backup completo può richiedere un po' di tempo, quindi tenete duro e nel frattempo dedicatevi ad altro, magari agli esercizi di matematica… Se il vostro telefono però è stracarico di dati, magari pieno di foto e video, il back up potrebbe non essere effettuato. Sarà quindi il caso di "pulire" il telefono. Effettuate quindi il trasferimento di file dal telefono al pc attraverso un connettore Apple, e non dimenticate di eliminare le app che usate poco. La "pulizia" del telefono è fondamentale: potreste incorrere nello stesso problema quando installerete iOS 7, se il dispositivo si trova in sovraccarico di dati.
Backup iTunes – Fare il backup di iTunes è semplice: collegate il dispositivo a un computer per la sincronizzazione con iTunes. Fate attenzione: questo potrebbe essere disabilitato se il backup di iCloud è abilitato. Fate clic con il dispositivo in iTunes sotto Dispositivi e selezionare Backup. È inoltre possibile eseguire il backup facendo clic sul menu File e selezionare Dispositivi> Backup.