Cosa mangiare in Spiaggia? Idee e ricette - StudentVille

Cosa mangiare in Spiaggia? Idee e ricette

Cosa mangiare in Spiaggia? Idee e ricette

Un pranzo fresco e leggero:

L’ estate è sinonimo di mare, giornate trascorse in spiaggia sotto l’ ombrellone, magari leggendo un bel libro… Spesso però il pensiero di preparare un pranzo da portare con sé ci preoccupa e non sappiamo proprio da dove incominciare: vi proponiamo quindi qualche piccolo trucco per preparare velocemente un pranzo sfizioso ma allo stesso tempo fresco per affrontare al meglio il caldo estivo e le lunghe giornate di mare.

Ricette semplici da spiaggia

  • INSALATE DI RISO: il riso e la pasta fredda sono il cibo da spiaggia per eccellenza: un piatto unico, fresco e leggero che è facile da preparare. L’ insalata di riso può essere condita con verdure di stagione o anche con pesce o carne, con ingredienti estivi e sfiziosi. Si presta a tante varianti diverse: pasta con verdure grigliate e mozzarella di bufala;  pasta con feta, olive e pomodori ciliegini; pasta con pesto, pomodorini e ricotta salata… scegliete quella che fa per voi!
  • FRITTATE: anche la frittata è il piatto ideale per il nostro pranzo in spiaggia: possiamo aggiungere durante la cottura delle uova: verdure di stagione, formaggi e affettati, per creare un secondo saporito e leggero.
  • PANINIÈ senza dubbio il cibo più comodo da portare in spiaggia. Si possono farcire a seconda dei vostri gusti, con prosciutto, bresaola, formaggi freschi oppure il classico tonno e pomodoro..
  • YOGURT: anche un semplice yogurt, arricchito con frutta fresca e cereali è un ottimo pranzo, nutriente e fresco che ci farà recuperare tutte le energie di cui abbiamo bisogno!

Potrebbe interessarti anche: Ferragosto 2017: come accendere un falò in spiaggia

Gli essenziali:

Due cose sono fondamentali per affrontare un’ intera giornata di sole e caldo:

  1. ACQUA: Sicuramente quello che non potrà mancare nella vostra borsa per il mare è una bottiglia d’ acqua.. questo è l’ unico modo per restare idratati in vista delle tante ore che passerete sotto il sole.
  2. FRUTTA: come tutti sappiamo, la frutta è composta principalmente da acqua, sali minerali e vitamine quindi è un ottima merenda, spuntino facile da trasportare e soprattutto dolce! (potreste preparare a casa una macedonia con tutta la frutta estiva che preferite: anguria, melone, banana, ciliegie, albicocche!)

Consigli utili:

  • Evitate di consumare dolci quando siete in spiaggia, per soddisfare la vostra voglia di dolce preferite una frutta fresca o un ghiacciolo.
  • Provate ridurre il consumo di bevande troppo zuccherate e gassate: sono preferibili centrifughe o estratti di frutta.

 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti