Maturità 2019: tutte le informazioni
Panico da Esame? Ormai ci siamo quasi! La prima prova sta arrivando: il 19 giugno tutto avrà inizio e sarà impossibile tornare indietro! Atmosfera apocalittica? Può darsi ma vi confessiamo che siamo emozionati anche noi e in trepidante attesa per l’uscita dei nomi dei commissari esterni! Intanto il Miur per tenerci un po’ sulle spine ha pubblicato una lista di oggetti e pratiche consigliate e negate all’Esame di Stato. Si apre così, anche quest’anno la stagione degli indizi e delle indicazioni fornite dal Miur sulla loro pagina social in occasione della Maturità!
Cosa portare alla Maturità 2019: divieti e regole
Come avrete notato il Miur sulla sua pagina social ha pubblicato, come ogni anno, una lista di oggetti che sono consentiti e un’altra di quelli proibiti all’Esame di Maturità 2018. Volete essere aggiornati per non sbagliare? Eccovi accontentati:
Lista Oggetti Vietati:
- Smartphone e Tablet
- Calcolatrici CAS, Wireless, Elettriche
- Connessione a Internet
- Libri di Testo
- Trucchi per copiare
Lista Oggetti Consentiti:
- Orologio
- Calcolatrici Grafiche e Scientifiche
- Attrezzature Informatiche e di Laboratorio (qualora siano previste)
- Vocabolario
- Studio
- Rispetto delle Regole
Attenzione all’ultimo punto perché ricordiamo a tutti che violare una qualsiasi di queste regole, potrebbe comportare l’annullamento dell’esame; in poche parole se siete sorpresi con un telefono o a copiare da un compagno sarete costretti a ripete l’ultimo anno. Ve la sentite? Meglio non rischiare, non trovate?
Cosa portare alla Maturità 2019: lista per ogni prova
Se non sai cosa portare con te ad ogni singola prova della Maturità, consulta la nostra lista aggiornata e dettagliata:
- Prima Prova Maturità: cosa portare all’esame
- Seconda Prova Maturità 2019: cosa portare all’esame
- Terza prova maturità 2019 cosa portare all’esame
- Orale Maturità 2019: cosa portare
Iscriviti al gruppo: Maturità 2019: #esamenontitemo e non ti perdere neanche: 11 Canzoni da ascoltare per la Maturità 2019
In bocca al lupo a tutti!