10 mostre d’arte online
In questo periodo di quarantena a causa della diffusione Covid-19 (chiamato più comunemente Coronavirus) in Italia e anche nel resto del mondo, non si può uscire di casa. Cosa fare allora se ci si annoia, ma se allo stesso tempo si è appassionati di arte e cultura in ogni sua forma? Sicuramente un consiglio sulle mostre d’arte da visitare online fa al caso vostro!
Leggi anche:
- Dati Coronavirus in tempo reale: come funziona l’app Italiatuttobene
- Maturità 2020 a rischio a causa del Coronavirus: i provvedimenti al vaglio
- Film in uscita: tutte le prime rinviate a causa del Coronavirus
- Università chiuse a causa del Coronavirus: le eventuali conseguenze sulle lauree
- Didattica a distanza: pro e contro dell’emergenza Coronavirus
10 mostre d’arte online: quali?
Secondo quanto riporta Greenme, ci sono 10 mostre d’arte imperdibili che si possono consultare senza problemi comodamente dal divano di casa. Ecco quali!
- Fernando Botero: in collaborazione con National Museum of Colombia, Google Arts & Culture vi propone tutta la sua arte fatta di curve generose.
- Salvador Dalì: “Salvador Dalì in Spain” racconta il ritorno del surrealista nella sua patria, con un tour in cui figura anche il suo amore per Gala.
- Leonardo Da Vinci: “Leonardo Da Vinci and Nature” racconta le sue invenzioni con tanto di guida che però è disponibile su Google Arts & Culture solo in francese.
- Frida Kahlo: “Faces of Frida” nasce dalla collaborazione di 33 musei di sette Paesi con Google Arts and Culture. Oltre alle sue opere ci sono anche molte informazioni sulla sua biografia
- Gustave Klimt: “Gustav Klimt and the Palais Stoclet“ vi porterà direttamente nel Palazzo Stoclet in cui potrete trovare alcuni dei quadri più famosi dell’artista
- Edouard Manet: “Manet’s Model: The Story behind a Famous Face” vi mostrerà tutte le curiosità delle modelle dell’artista, mostrandovi lo stesso artista da una prospettiva diversa dal solito.
- Michelangelo: “Michelangelo from behind – Masterworks in a new perspective” vi catapulta nelle Cappelle Medicee per le sculture dell’artista, immortalate in fotografie in bianco e nero.
- Claude Monet: “The Credit Suisse Exhibition: Monet e Architecture” nasce con la collaborazione di National Gallery e vi porta da Londra a Parigi, passando per Venezia fino ad arrivare a Rouen.
- Edvard Munch: dipinti, foto e curiosità sul pittore espressionista che si possono trovare abitualmente nel Munch Museum di Oslo.
- Vincent Van Gogh: “Vincent Van Gogh’s love life” nasce in collaborazione con il Van Gogh Museum di Amsterdam che mette a disposizioni le opere dell’artista.