1M NEXT 2019: finalisti
1M NEXT è il concorso del Concerto del Primo Maggio di Roma, il più grande concerto gratuito d’Europa promosso da CGIL, CISL, UIL e organizzato da iCompany. Tre artisti selezionati potranno esibirsi sul palco del Concertone che sarà, come sempre, in Piazza San Giovanni in Laterano. Ecco intanto i 15 finalisti scelti dal pubblico sul sito ufficiale del Contest e dalla Giuria di esperti formata da Massimo Bonelli (ceo iCompany e organizzatore Concerto Primo Maggio), Massimo Cotto (autore, scrittore, giornalista, speaker per Virgin Radio), Davide Poliani (giornalista per Rockol), Luca D’Ambrosio (giornalista e membro della giuria delle Targhe Tenco), Silvia Boschero (speaker per Rai Radio2), Enrico Schleifer (responsabile musicale RadUni):
- DARIO ZUMKELLER
- DISCO ZODIAC
- ENGAGE
- FEDERICO BARONI
- GIULIO WILSON
- I TRISTI
- KEY ELLE
- LE COSE IMPORTANTI
- MARGHERITA ZANIN
- MATTEO COSTANZO
- RAPHAEL
- REDH
- STONA
- TANANAI
L’ultimo finalista arriverà invece attraverso il contest di Kleisma, partner di 1M NEXT
1M NEXT 2019: date
Le finali di 1M NEXT 2019 si svolgeranno lunedì 15 aprile a Roma, a porte chiuse, presso il Teatro Eduardo De Filippo, all’interno dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, e verranno trasmesse in diretta streaming sui canali social di iCompany e Rai.
1M NEXT 2019: regolamento
La proclamazione dei tre vincitori arriverà entro il 30 aprile grazie al voto della Giuria di qualità sopracitata che sarà presente durante le esibizioni live e che avrà il compito di scegliere i 3 artisti che poi si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio 2019 in scena in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Quel giorno il vincitore assoluto del contest verrà proclamato e avrà inoltre la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l’organizzazione del Primo Maggio. Vincitori delle precedenti 4 edizioni di 1M NEXT sono stati i La Rua (2015), Il Geometra Mangoni (2016), Incomprensibile FC (2017), La Municipàl (2018), questi ultimi probabilmente saranno nel cast di questa edizione.